ATP Stoccolma: Rune primo finalista, de Minaur cede dopo 2h50

ATP

ATP Stoccolma: Rune primo finalista, de Minaur cede dopo 2h50

L’australiano spreca un vantaggio di un set e un break, rimonta nel terzo ma infine cede alle impressionanti accelerazioni del giovane danese

Pubblicato

il

 

[7] H. Rune b. [5] A. de Minaur 4-6 7-6(2) 7-5

Una battaglia senza esclusione di colpi la prima semifinale del tradizionale torneo di Stoccolma, uno dei rari campi veloci indoor ormai presenti in calendario. L’esuberante esplosità di Holger Rune ha avuto la meglio sulle abilità di contrattaccante di Alex de Minaur in un match durato quasi tre ore e dove il pubblico svedese ha naturalmente parteggiato per il giocatore scandinavo.

Nessuno dei due è stato particolarmente ispirato al servizio, un dato non sorprendente per questi due giocatori: ci sono stati 10 break complessivi, 5 per parte ma l’australiano ha di che rammaricarsi visto l’andamento del match. Dopo aver vinto il primo set per 6-4 è stato avanti per 3-1 nel secondo ma ha restituito subito il break. Si è arrivati poi a un decisivo tie-break dominato da Rune che lo ha vinto per 7 punti a 2.

Drammatico anche l’andamento del terzo set: Rune, con l’inerzia del match tutta dalla sua parte, ha preso il largo fino al 4-1 e anche in questo caso si è fatto rimontare. Si arriva senza scossoni fino al 6-5 per il danese ma il braccio di de Minaur trema proprio nel dodicesimo gioco quando è chiamato a portare il match a un altro tie-break. Per Rune si tratta della terza finale dell’anno dopo quella vinta sulla terra di Monaco di Baviera in aprile e quella persa poche settimana fa a Sofia sempre indoor.

Per uno strano scherzo del destino, questi stessi due giocatori si affronteranno di nuovo tra pochi giorni al primo turno dell’ATP 500 di Basilea dove Rune non è testa di serie…

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement