Italiani in campo oggi martedì 25 ottobre: Sonego a Vienna. A che ora e dove vederlo

ATP

Italiani in campo oggi martedì 25 ottobre: Sonego a Vienna. A che ora e dove vederlo

Il torinese cerca un acuto all’Erste Bank Open sfidando al primo turno Emil Ruusvuori

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego, Napoli 2022 - Credit: Riccardo Lolli - Tennis Napoli Cup
 

Il martedì tennistico propone agli appassionati italiani un solo match in questa che è una delle ultime settimane dell’anno: all’ATP 500 di Vienna, l’Erste Bank Open, sarà protagonista oggi Lorenzo Sonego, che sfida al primo turno il finlandese Emil Ruusuvuori. Il torinese cerca un acuto in questo importante torneo dopo che le due apparizioni italiane non sono andate bene (almeno per quanto riguarda il singolare, visto che in doppio con Vavassori è arrivato in semifinale in entrambi i tornei). Sonego ha infatti perso al primo turno sia a Firenze che a Napoli rispettivamente contro Zapata Miralles e Baez, due giocatori alla sua portata soprattutto sul cemento. Così il torneo di Vienna diventa un’occasione di riscatto. Lorenzo, che salvo infortuni non sarà presente alle Finals di Davis Cup viste le convocazioni di Volandri, ha di fronte a sé un primo turno non impossibile: contro il finlandese n.43 ATP allenato dal coach italiano Federico Ricci non ci sono precedenti ed Emil è reduce da una buona settimana a Stoccolma (sconfitta in semifinale da Tsitsipas), che gli ha permesso di arrivare nel tabellone viennese grazie a uno Special Exempt. Vienna è un torneo che desta a Sonego ottimi ricordi: nel 2020 arrivò fino in finale, ottenendo una storica vittoria su Novak Djokovic.

Sonego-Ruusuvuori sarà il secondo match sul secondo campo, il Glaubandich Court, a partire dalle 13. Il torneo di Vienna è trasmesso in chiaro su Supertennis e, per gli abbonati, su Sky Sport.

ITALIANI IN CAMPO OGGI

ATP Vienna, 1° turno: Sonego-Ruusuvuori, ore 15 circa, diretta tv SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Diretta Streaming su app Supertennis, Supertennix e Sky Go.

QUI IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI VIENNA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement