ATP Vienna: Tsitsipas ed Evans senza affanni, Giron in forma

ATP

ATP Vienna: Tsitsipas ed Evans senza affanni, Giron in forma

Il britannico Evans elimina il russo Khachanov. Il greco Tsitsipas soffre solo un set contro la wild card di casa Novak

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Vienna Erste Bank Open 2022 (© e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer)
 

Marcos Giron vince in manieca convincente nel primo turno dell’ATP di Vienna. Battuto 6-4, 6-2 il tennista olandese Tallon Griekspoor. Partita di assoluto livello per l’americano che chiude la pratica in 1h15’. Continua il periodo negativo per il n. 58 del ranking ATP:  fuori al primo turno negli ultimi cinque tornei disputati. Molto falloso l’olandese che chiude con 18 errori non forzati e una percentuale di prime palle servite pari al 48%. Ha retto in avvio di partita, non sfruttando una palla break concessa da Giron. Poi è stato un monologo americano con i turni di battuta di Griekspoor sempre complicati. Avversario di Giron al secondo turno sarà Norrie

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 500 DI VIENNA

Karen Khachanov è eliminato con un doppio 6-2 da Daniel Evans in 1h17′. Gara rapidissima con il n. 26 del ranking che dimostra il suo grande momento di forma sul cemento indoor. Prova opaca per il semifinalista del recente US Open che non ha saputo incidere con il suo servizio. Merito del britannico, abile a leggere servizio del suo avversario e a concretizzare le palle break avute. Break e controbreak in avvio di partita, poi è monologo per Evans autore di ben 19 vincenti, contro i 19 errori non forzati del russo.

Khachanov è apparso fuori forma e il britannico ha saputo prendere l’iniziativa anche nel corso del secondo set più combattuto, ma di uguale esito favorevole per Evans che ora se la vedrà ai quarti con il vincitore della sfida tra Shapovalov e Fritz.

Soffre solo nel primo set Stefano Tsitsipas, poi Dennis Novak lascia strada al campione ellenico che vince 7-6(2), 6-2 in 1h30′. Il greco perde il servizio nel corso del settimo game, ma poi riesce a ottenere il controbreak nel gioco successivo. Il greco serve alla grande e si aggrappa alla prima di servizio per venir fuori da un momento non felice. L’austriaco mette a segno quindici vincenti, ma è falloso nel tie-break e di fatto esce dalla gara. Nel secondo set, monologo di Tsitsipas che ottiene due break senza rischiare nulla e facendo registrare ben dodici vincenti. Al secondo turno il greco sfiderà Borna Coric.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 500 DI VIENNA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement