Serie A1 femminile: il programma della terza giornata

Flash

Serie A1 femminile: il programma della terza giornata

Nel Girone 2 big match tra TC Rungg Südtirole Tennis Beinasco. Ostacolo Canottieri Casale per le campionesse in carica del TC Parioli nel Girone 1

Pubblicato

il

 

Entra nel vivo la Serie A1 femminile che vivrà una tre giorni di fuoco che potrà dire molto su quali saranno gli esiti della fase a gironi. Tra domenica e martedì andranno in scena le giornate numero 3 e 4.

Domenica (inizio ore 10) va in scena la terza giornata della Serie A1 femminile 2022. Le campionesse in carica del Tennis Club Parioli, inserite nel Girone 1, dopo il pareggio di domenica scorsa a Verona, provano a riprendersi la leadership sfidando in trasferta la Canottieri Casale di Deborah Chiesa e Lisa Pigato. Nella sfida tra “matricole” l’AT Verona Falconeri, dopo il primo punto conquistato domenica scorsa, va a caccia della prima vittoria contro la BAL Lumezzane, fanalino di coda del girone.

Il match di cartello della terza giornata di Serie A1 andrà in scena ad Appiano con le padrone di casa del TC Rungg Südtirol, finaliste della scorsa edizione, che affronteranno il Tennis Beinasco. Sfida al vertice tra le due squadre che guidano a punteggio pieno il Girone 2 grazie ai due successi conquistati nelle prime due giornate.

IL PERCORSO A trascinare il Rungg nelle due giornate precedenti, con entrambe le sfide contro TC Italia e TC Genova vinte per 3 incontri a 1, sono state l’italo-argentina Paula Ormaechea e l’austriaca Barbara Haas. In particolare impressionanti le prestazioni di Ormaechea, numero 188 del ranking WTA, che nella prima giornata ha rifilato un doppio bagel a Martina Caregaro mentre nella seconda ha regolato Jasmine Paolini 6-4 6-2, il tutto senza dimenticare i due doppi conquistati in coppia con Verena Meliss.

Beinasco dal canto suo non è stato da meno, con un netto 4-0 rifilato al TC Italia a cui si somma il successo per 3-1 in casa contro Genova.

Per le piemontesi a ricoprire il ruolo di protagoniste sono state Federica Di Sarra e la coppia Gatto-Monticone/Pairone con due successi su due a cui si aggiunge il contributo delle straniere Reka-Luca Jani e Irina Maria Bara, rispettivamente numero 110 e 164 del ranking WTA.

I PRECEDENTI – Sfida tra Rungg e Beinasco che potrebbe diventare un classico della Serie A1, viste le ambizioni delle due squadre.  Le due compagini si sono affrontate nella fase a gironi anche nella passata stagione. Un successo per le altoatesine e un pareggio il bilancio delle due sfide, risultati che si sono rivelati fondamentali per qualificazione alle fasi finali de TC Rungg.

Alla vigilia delle sfide coach Manuel Gasbarri: “Il Rungg affronta, a mio modo di vedere, la squadra più forte del girone (Beinasco) e per noi sarà una gara difficile, nella quale proveremo a fare punti. Martedì invece attendiamo Genova, che per l’occasione potrebbe schierare Lucia Bronzetti (numero 61 WTA). È un momento molto importante della stagione: ci faremo trovare pronti”

L’altro incontro vedrà sfidarsi TC Italia e TC Genova, a caccia di punti per cancellare lo zero in classifica e  tenere viva la possibilità di evitare i play-out.

Questo il programma della terza giornata – domenica 30 ottobre (inizio ore 10):

 GIRONE 1 Società Canottieri Casale – TC Parioli

AT Verona Falconeri – BAL Lumezzane

 Classifica

6 (2) Società Canottieri Casale Monferrato

4 (2) Tc Parioli Roma

1 (2) AT Verona Falconeri

0 (2) Bal Lumezzane (Brescia)

GIRONE 2

TC Genova 1893 – TC Italia Forte dei Marmi

TC Rungg Sudtirol – Tennis Beinasco

Classifica

6 (2) Tennis Beinasco (Torino)

6 (2) Tc Rungg Sudtirol

0 (2) Tc Genova 1893

0 (2) Tc Italia Forte dei Marmi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement