ATP Parigi-Bercy: buona la prima per la coppia Fognini/Bolelli. Ancora aperta la corsa per Torino

ATP

ATP Parigi-Bercy: buona la prima per la coppia Fognini/Bolelli. Ancora aperta la corsa per Torino

Fabio e Simone dovrebbero centrare la finale per garantirsi i punti necessari alla qualificazione, sperando in un passo falso della coppia Dodig-Krajicek

Pubblicato

il

 

Fabio Fognini e Simone Bolelli vincono la prima partita di doppio a Bercy alimentando la speranza di acciuffare uno degli ultimi posti disponibili delle Nitto ATP Finals di doppio. Dopo le parole rilasciate alla viglia del torneo da Fabio, dove lamentava un ritardo di condizione, sono arrivate due vittorie consecutive: contro il francese Fils al primo turno di singolare e quella di doppio per l’appunto.

Il duo azzurro, attualmente al 10° posto della Race, centra la prima vittoria contro la coppia Kubot/Gonzalez, sconfitta per 7-6 6-3. Molti i break all’interno della partita: 5 in totale, 4 nel primo set e uno, quello decisivo, nel secondo. Gli azzurri hanno iniziato in salita, scivolando sotto prima 2-0 e poi 4-1 prima di recuperare un break nel settimo game. Dopo essere arrivati al tie-break – dove erano sotto di un mini-break – hanno infilato un parziale di 4 punti consecutivi chiudendo successivamente al secondo set point. Nel secondo set invece gli azzurri hanno preso in mano la partita nel sesto game e dopo aver mancato un match point sul 5-2, hanno chiuso nel game successivo chiudendo in 1 ora e 31 minuti.

Il duo azzurro centra gli ottavi di finale dove troveranno il super veterano Bopanna in coppia con lo specialista Middelkoop. Al momento Fabio e Simone dovrebbero centrare la finale per garantirsi i punti necessari alla qualificazione e sperare che Dodig-Krajicek perdano al prossimo turno contro i belgi Sander Gille e Joran Vliegen. Altrimenti dovranno vincere il torneo e sperare che Dodig-Krajicek non arrivino in semifinale. Fognini e Bolelli hanno 2760 punti contro i 3100 di Ivan Dodig e Austin Krajicek.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement