ATP Ranking: Medvedev torna al n.3, Auger-Aliassime sale al n.8

ATP

ATP Ranking: Medvedev torna al n.3, Auger-Aliassime sale al n.8

Tra gli italiani si registra un passo indietro di Berrettini, mentre Sonego esce di nuovo dai primi 50 del mondo. Race: Auger-Aliassime e Rublev pronti per gli ultimi due posti per Torino

Pubblicato

il

Daniil Medvedev; Copyright: e-motion/Bildagentur Zolles KG/Martin Steiger, 28.10.2022
 

Nella settimana degli ultimi due ATP 500, è toccato a Basilea incoronare il tennista più “caldo” di questo ottobre già piacevolmente (e preoccupantemente) caldo già di suo. I due candidati erano Felix Auger-Aliassime, che vantava i trionfi consecutivi di Firenze e Anversa, e Holger Rune, che dalla sua aveva la finale di Sofia e il titolo di Stoccolma. Com’era giusto che fosse, i due si sono ritrovati nell’atto conclusivo ed è stato il classe 2000 canadese a spuntarla. Un successo che vale un altro passo in classifica, tornando a riprendersi quell’ottava posizione – il suo best ranking – ai danni di Andrey Rublev. Ma non è stato il solo movimento, anzi, scambio di posti, all’interno della top 10. Mettendo in bacheca il trofeo di Vienna, Daniil Medvedev scalza Casper Ruud dal gradino più basso del podio, mentre i quarti di finale consentono a Hubert Hurkacz di prendersi il decimo posto facendo uscire Taylor Fritz. Alexander Zverev non gioca da cinque mesi, perde i 500 punti austriaci del 2021 e rimane sesto, in attesa che scada la cambiale più pesante, quella di Torino. Ma restiamo al presente e andiamo a vedere le prime venti posizioni del ranking ATP.

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement