Billie Jean King Cup, nel girone dell'Italia la Svizzera batte il Canada e si qualifica come prima

Billie Jean King Cup

Billie Jean King Cup, nel girone dell’Italia la Svizzera batte il Canada e si qualifica come prima

Per il passaggio del turno sono state decisive le vittorie di Golubic su Andreescu e di Bencic su Fernandez

Pubblicato

il

La squadra svizzera di Billie Jean King Cup (Twitter @BJKCup)
La squadra svizzera di Billie Jean King Cup (Twitter @BJKCup)
 

La Svizzera batte il Canada e si qualifica alla semifinali della Billie Jean King Cup nel girone che ha visto protagonista anche l’Italia. Per il passaggio del turno sono state decisive le vittorie di Golubic su Andreescu e di Bencic su Fernandez.

Quello tra le due nazionali in biancorosso è stato un autentico spareggio qualificazione. A spuntarla è stata una tenace Svizzera, abile a ribaltare il pronostico della vigilia.

Il pomeriggio svizzero non era partito bene con il primo set a tinte canadesi grazie a una perfetta Bianca Andreescu che infila il 6-2 a Viktorija Golubic. L’atleta canadese, però, non concretizza il vantaggio e commette ben 13 gratuiti che spalancano la strada all’atleta svizzera. Nel terzo set, è dominio Golubic che vola sul 4-0 forte di due break. Uno lo restituisce nell’ottavo gioco ma non inverte la situazione che sancisce il successo della n. 77 del ranking WTA.

Anche nella seconda gara di giornata dominio dell’atleta svizzera. Bencic chiude in 1he31′ per battere 6-0, 7-5 Leylah Fernandez. Quest’ultima non riesce a chiudere neanche un game nel primo parziale che dura 26′. Si scatena la battaglia sportiva nel secondo set. Bencic va più volta avanti di un break, ma la canadese reagisce sempre, soprattutto quando ottiene il controbreak con la sua avversaria al servizio per chiudere la partita. Poi sale in cattedra Bencic che festeggia vittoria e passaggio del turno della sua Nazionale.

Nel doppio, in chiusura, il Canada mette a segno il punto della bandiera: vittoria di Fernandez e Dabrowski su Teichmann e Walter (6-2 6-1).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement