Carlos Alcaraz inizia la riabilitazione dall'infortunio

ATP

Carlos Alcaraz inizia la riabilitazione dall’infortunio

Lo spagnolo n.1 del mondo, grande assente di questo finale di stagione, ha iniziato in casa propria gli esercizi per recuperare dal problema agli addominali che lo ha fermato a Parigi

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - US Open 2022 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

Prendono il via le Nitto ATP Finals con un grande assente: l’attuale numero 1 del mondo Carlos Alcaraz non sarà presente a Torino per lottare per il titolo di maestro, e vedrà il suo trono sotto attacco da parte del connazionale Rafael Nadal e del greco Stefanos Tsitsipas.

L’infortunio all’addome che lo ha fermato al Rolex Paris Masters, lo ha costretto a dare forfait sia al torneo torinese che alle finali di Davis di Malaga, sostituito da Pedro Martinez. Gli esami strumentali hanno, infatti, diagnosticato uno strappo obliquo alla parte addominale con un tempo di recupero che si stima in sei settimane.

Lo spagnolo, tuttavia, non ha tempo da perdere e, pur dovendo rimanere lontano dai campi, ha già iniziato il suo processo di recupero. Lo spagnolo attualmente si trova nella sua città natale Murcia a casa dei genitori ma come postato sui suoi profili social ha già iniziato ad effettuare degli esercizi per l’addome nella palestra di casa, seguito dalla sua equipe di preparatori fisici composta da Juanjo Moreno e Alberto Lledo.

Ipotizzare quale sarà il torneo di rientro del tennista spagnolo non è facile. Il fatto che servirà del tempo per valutare il pieno recupero lo dimostra l’assenza del suo nome nella lista dei partecipanti della United Cup, la manifestazione mista che inaugurerà la stagione dal 29 dicembre all’8 gennaio 2023. La speranza dell’attuale numero 1 al mondo è di rientrare in piena condizione per l’Australian Open, torneo che lo vedrà sicuramente da protagonista con l’obiettivo di fare molto meglio della stagione attuale. Lo scorso gennaio, infatti, il tennista di Murcia si arrese al quinto set contro Matteo Berrettini, un altro tennista che conosce bene quanto possa essere fastidioso il problema addominali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement