Serie A1 Femminile, 6^ giornata: in palio gli ultimi due posti play-off

Circoli in vista

Serie A1 Femminile, 6^ giornata: in palio gli ultimi due posti play-off

Il TC Rungg perde nel recupero con il TC Italia e si giocherà tutto all’ultima giornata. Nel Girone 1 lotta tra TC Parioli e Falconieri Verona

Pubblicato

il

La squadra del TC Rungg
 

Dopo una settimana di stop ritorna il Campionato di Serie A1 Femminile con l’ultima giornata della fase a gironi. Con Canottieri Casale e TC Beinasco certe di giocare i play-off scudetto e BAL Lumezzane e TC Genova 1893 già sicure di giocare i play-out, rimangono gli ultimi verdetti da emettere.

Nella sesta giornata la Canottieri Casale di Sara Errani, Jessica Pieri e Lisa Pigato, capolista del Girone 1 e già certa di un posto nei play-off, è impegnata in trasferta a Roma contro le campionesse in carica del Tennis Club Parioli (Tena Lukas, Beatrice Lombardo, Mandy Minella). Al team piemontese basta un pareggio per conservare il primo posto e poter quindi nei play-off giocare in casa la sfida di ritorno. Stesso discorso per le romane che con un pareggio strapperebbero il pass per i play-off scudetto. Parioli deve però anche stare attento alla matricola AT Verona (Angelica Raggi, Aurora Zantedeschi) che sta affrontando questa serie A1 senza alcun timore reverenziale e che sul campo del BAL Lumezzane (Anastasia Piangerelli, Ylena In-Albon), fanalino di coda ed ancora a caccia dei primi punti, proverà a dare l’ultimo assalto per conquistare i play-off.

Nel Girone 2 sono TC Rungg Sudtirol e TC Italia Forte dei Marmi a giocarsi l’accesso ai play-off. Le due squadre si sono affrontate venerdì 18 novembre per il recupero della quinta giornata e ad avere la meglio sono state le toscane. Un successo per 3-1 da parte del TC Italia che ha impedito alle altoatesine di chiudere la pratica qualificazione in anticipo. Per il circolo di Forte dei Marmi decisivo il contributo di Elisabetta Cocciaretto. La ventunenne nativa di Ancona nel primo singolare ha regolato con un doppio 6-3 l’olandese Lemoine. il TC Rungg ha rimesso la sfida in equilibrio grazie a Martina Spigarelli trionfatrice con un doppio 6-4 su Anastasia Bertacchi. Claudia Giovine ha portato il TC Italia sconfiggendo in due set Verena Meliss. Nel doppio decisivo Elisabetta Cocciaretto in coppia con Anastasia Bertacchi hanno sconfitto 10-7 al super tie-break il tandem Lemoine/Meliss.

Con una sola sfida da disputare la classifica recita 9 punti TC Rungg, 6 TC Italia. Le altoatesine andranno a far visita alla capolista Tennis Beinasco, già certa di giocare i play-off. Un pareggio sarebbe sufficiente al TC Rungg per strappare il pass per le semifinali. Il TC Italia si gioca le ultime chance di qualificazione ospitando il TC Genova.

Di seguito il programma della 6ª giornata – domenica 20 novembre (inizio ore 10):

GIRONE 1

TC Parioli – Canottieri Casale

BAL Lumezzane – AT Verona

Classifica

12 (5) Società Canottieri Casale Monferrato – QUALIFICATa AI PLAY OFF

10 (5) Tc Parioli Roma

7 (5) AT Verona Falconeri

0 (5) Bal Lumezzane (Brescia)

GIRONE 2

TC Italia – TC Genova

Tennis Beinasco – TC Rungg

Recupero 5ª giornata TC Italia – TC Rungg 3-1 (giocata venerdì 18 novembre)

Elisabetta Cocciaretto (I) b. Quirine Yanicke Lemoine 6-3 6-3

Martina Spigarelli (R) b. Anastasia Bertacchi (I) 6-4 6-4

Claudia Giovine (I) b. Verena Meliss (R) 6-3 7-6(10)

Elisabetta Cocciaretto/Anastasia Bertacchi (I) b. Quirine Yanicke Lemoine/Verena Meliss (R) 3-6 6-3 10-7

Classifica

12 (5) Tennis Beinasco (Torino) – QUALIFICATA AI PLAY-OFF

9 (5) Tc Rungg Sudtirol

6 (5) Tc Italia Forte dei Marmi

3 (5) Tc Genova 1893

A cura di Giuseppe Di Paola e Paolo Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement