UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Coppa Davis, Sonego: “La convocazione? Ho salutato gli squali delle Maldive e sono partito”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Coppa Davisevidenza

Coppa Davis, Sonego: “La convocazione? Ho salutato gli squali delle Maldive e sono partito”

Dagli squali balena alla pesca d'altura di top 20... Sonego dopo Tiafoe infilza anche Shapovalov e racconta le sue emozioni

Last updated: 27/11/2022 20:05
By Federico Bertelli Published 26/11/2022
Share
3 Min Read
Lorenzo Sonego - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
Lorenzo Sonego - Coppa Davis 2022 (foto Roberto dell'Olivo)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

dal nostro inviato a Malaga

Dopo il grande match vinto contro Denis Shapovalov in semifinale di Coppa Davis, Lorenzo Sonego si è presentato in sala stampa, ovviamente molto contento. Ecco le sue parole.

D: Lorenzo, come sei riuscito a rimanere focalizzato, anche e soprattutto dopo che nel tie break del secondo set sei arrivato a due punti dalla vittoria?

Sonego: “Ho cercato di rimanere positivo e di continuare a pensare solo a giocare; il piano era quello di essere aggressivo per non dare a Shapovalov la possibilità di comandare; quando riesce a prendere in mano lo scambio è molto difficile da affrontare, ha una palla molto pesante ed è difficile tenere il suo ritmo. In un certo senso da un punto di vista tattico è stata un partita simile a quella di giovedì contro Tiafoe”.

D: Oggi è stata la tua vittoria più bella?

Sonego: “Non so cosa dirti, anche giovedì mi avete fatto la stessa domanda (sorridendo). Scherzi a parte sono felicissimo, è stata una grande partita, una delle mie migliori senz’altro e mi sono goduto ogni momento in campo”.

D: Cosa ti diceva Matteo oggi? E quanto è importante il fatto di essere parte di una squadra e di esserti allenato a Torino prima di venire qua?

Sonego: “Con Matteo abbiamo un grande rapporto; mi incitava continuamente e mi diceva di lottare, di essere un guerriero e di giocare col cuore. Ma in generale con tutta la squadra cercavo molto la connessione emotiva e di caricarmi andando a cercare i loro sguardi; è stato bello vedere le loro facce dopo un punto e l’emozione e la carica che trasmettevano. Per quanto riguarda il fatto di essermi potuto allenare a casa nell’ambiente delle Finals è stato molto importante, perchè mi ha consentito di prendere ritmo e giocare con grandi tennisti”.

D: Ci puoi riepilogare la cronistoria degli eventi della tua chiamata, visto che eri in vacanza alle Maldive?

Sonego: “Beh la chiamata è arrivata che stavo già in ferie da qualche giorno, ed è stato ottimo perchè così ho ricaricato le batterie…ho fatto anche qualche immersione con gli squali balena, mi sono divertito. Poi è arrivata la chiamata di Filippo e ho salutato gli squali. Ovviamente mi dispiace che Jannik non abbia potuto giocare però ho risposto subito a Volandri che sarei venuto e poi quando anche Matteo ha annunciato che il suo problema al piede non si risolveva è diventato chiaro che avrei giocato”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Coppa Davis 2022featuredlorenzo sonego
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino, Errani-Paolini ancora protagoniste: esordio vincente sull’erba tedesca
WTA
Rassegna stampa – Sinner, buon debutto ad Halle
Rassegna stampa
Italiani in campo mercoledì 18 giugno: Paolini ad ora di pranzo. Bolelli/Vavassori cercano la semifinale
Italiani
ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?