Serie A1 femminile, in programma il ritorno dei playoff e dei playout

Circoli in vista

Serie A1 femminile, in programma il ritorno dei playoff e dei playout

TC Parioli favorito nella sfida con il Tennis Beinasco. Sfida equilibrata tra TC Rungg e Canottieri Casale. Nei playout missione impossibile per Verona Falconeri e BAL Lumezzane

Pubblicato

il

La squadra del TC Rungg
 

È tempo di verdetti in Serie A1 Femminile. Il weekend del 3-4 dicembre definirà quali saranno le due squadre che lotteranno per il titolo di campionesse di Italia e  quali saranno i due team saranno condannati alla retrocessione.

PLAYOFF

La lotta per la finale che si svolgerà il weekend del 10-11 presso il Circolo Stampa Sporting di Torino arriva al suo ultimo atto con le semifinali di ritorno. Se le campionesse in carica del TC Parioli sono favorite per tentare di riconfermarsi dopo il successo dell’andata, tutto è ancora in gioco tra TC Rungg e Società Canottieri Casale.

A Casale, in diretta su SuperTennix, il TC Rungg andrà alla caccia della seconda finale consecutiva. Tuttavia l’ostacolo non sarà per nulla facile da superare, ossia la Canottieri Casale di Sara Errani, Jessica Pieri e Lisa Pigato. Una sfida equilibrata, come dimostra il 2-2 dell’andata, che risentirà molto delle formazioni che i due circoli saranno in grado di schierare.

Al TC Parioli, dopo aver vinto l’andata per 3-1, basterà un pareggio contro il Tennis Beinasco per continuare la difesa del titolo conquistato lo scorso anno. Parioli si affiderà alla solidità di Martina Di Giuseppe, in attesa di capire se delle straniere tra Mandy Minella e Tena Lukas sarà in campo. Per Beinasco servirà un salto in avanti nelle prestazioni espresse in singolare rispetto a quanto visto a Roma, sapendo di poter contare sul doppio Gatto Monticone-Pairone, finora imbattuto in questa stagione. 

Di seguito il programma delle sfide di ritorno dei playoff – domenica 4 dicembre (inizio ore 10):

Società Canottieri Casale – TC Rungg Sudtirol (andata 2-2)

Tennis Beinasco – Tc Parioli (andata TC Parioli 3-1)

PLAYOUT 

Nell’anticipo del sabato a Forte dei Marmi il TC Italia dovrà fare il minimo sforzo per raggiungere la salvezza, dopo la vittoria per 4-0 contro la BAL Lumezzane. Le lombarde non hanno conquistato un punto in questa stagione e il successo contro le toscane, che contano nel proprio roster Paolini e Cocciaretto, sembra quasi impossibile. 

Nell’altra sfida, nonostante le ottime prestazioni espresse nella fase a gironi con 10 punti conquistati sul campo, si trova ad inseguire l’AT Verona Falconeri. Le venete sono uscite sconfitte per 3-1 nell’andata contro il TC Genova di Lucia Bronzetti e Denise Valente. Raggi, Moratelli e la greca Grammatikopoulou saranno chiamare a tirare fuori una grande prestazione per evitare la retrocessione al circolo veneto.

Di seguito il programma del ritorno dei playout:

AT Verona Falconeri – Tc Genova domenica 4 dicembre (andata TC Genova 3-1)

TC Italia – BAL Lumezzane  sabato 3 dicembre  (andata TC Italia 4-0)

Giuseppe Di Paola e Paolo Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement