Venus Williams allontana il ritiro: “Amo il tennis e mi piacerebbe giocarci di nuovo”

Flash

Venus Williams allontana il ritiro: “Amo il tennis e mi piacerebbe giocarci di nuovo”

In un video pubblicato sul suo canale Youtube, l’ultima sorella Williams in attività ha aggiornato i suoi fan sui suoi piani tennistici per il 2023

Pubblicato

il

Venus Williams - US Open 2022 (Twitter @usopen)
Venus Williams - US Open 2022 (Twitter @usopen)
 

Venus Williams era scesa in campo per l’ultima volta a New York, sconfitta al primo turno dello US Open da Van Uytvanck, in quello che sembrava poter essere stato il suo ultimo match da professionista. Tuttavia, l’ormai quarantaduenne ha voluto smentire queste voci, che aleggiavano ormai da un po’ di tempo, tramite un videomessaggio social: “Molte persone mi hanno chiesto: giocherai ancora? Amo il tennis e mi piacerebbe giocarci di nuovo, vi farò sapere esattamente quando.”  

La sette volte campionessa slam ha inoltre rivelato la sua immediata reazione a quella sconfitta a New York: “Ho prenotato il campo per il giorno dopo e sono andata a tutti gli allenamenti a New York. Da allora ho continuato a giocare.”  

Si può dunque ritenere che Venus proverà a tornare per il primo slam della stagione, gli Australian Open. Ovviamente avrebbe bisogno di una wild card. Se è difficile immaginare Venus competitiva nel singolare, si può anche pensare a una comparsa nel doppio o nel doppio misto, come a Wimbledon 2022, quando giocò con Jamie Murray.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement