Sarà Gustavo Marcaccio a sostituire Roig nello staff di Nadal

Flash

Sarà Gustavo Marcaccio a sostituire Roig nello staff di Nadal

Il 45enne argentino è stato tra gli altri l’allenatore di Juan Monaco che ha portato fino in Top 10 nel luglio 2012

Pubblicato

il

Rafael Nadal - tour sudamericano 2022 (foto via Twitter @rnadalacademy)
 

Gustavo Marcaccio entra nello staff di Rafael Nadal. Lo ha annunciato il giocatore stesso sui suoi profili social. La notizia arriva tre giorni dopo la separazione con lo storico allenatore Francisco Roig, con lui dal lontano 2005. Roig ha motivato la rottura affermando di doversi concentrare su un “nuovo progetto personale”.

Marcaccio, 45 anni argentino, lavora all’Academy di Rafa Nadal dall’aprile 2021, e andrà a completare lo staff tecnico del maiorchino assieme a Carlos Moya e Marc Lopez. “So che è una buona aggiunta alla squadra. Sicuramente ci aiuterà molto a proseguire il nostro percorso”, ha scritto Nadal. “Benvenuto Gustavo!”. Prima di Nadal, Marcaccio è stato allenatore di un’altra conoscenza di Rafa, il suo grande amico Juan Monaco. Sotto la sua supervisione Monaco ha raggiunto la top 10 della classifica ATP nel luglio 2012. Il 45enne ha anche lavorato con Svetlana Kuznetsova, Guido Pella, Maximo Gonzalez e Paula Ormaechea.

Come giocatore, Marcaccio ha scalato la Top 300 e ha gareggiato a livello universitario alla Mobile e all’Arizona State. Nadal comincerà la sua stagione 2023 guidando la Spagna alla United Cup, che inizierà il 29 dicembre. La Spagna è stata sorteggiata nel Gruppo D di Sydney con Australia e Gran Bretagna e Rafa dovrebbe affrontare Nick Kyrgios e Cameron Norrie nelle sue partite di singolare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement