Francisco Roig lavorerà con Sloane Stephens nel 2023

Flash

Francisco Roig lavorerà con Sloane Stephens nel 2023

La statunitense si affida all’esperienza dell’ex coach di Rafa Nadal per tornare ad altissimi livelli

Pubblicato

il

Francis Roig e Sloane Stephens (foto via Twitter @SloaneStephens)
 

Si apre un nuovo capitolo nella carriera di allenatore di Francisco Roig: dopo 18 anni di ottimo lavoro con Rafa Nadal, il coach spagnolo aveva dichiarato la separazione con il fenomeno maiorchino per cercare una nuova esperienza. In pochi giorni l’iberico ha trovato una sistemazione: nella stagione ventura seguirà a tempo pieno Sloane Stephens.

La tennista originaria della Florida con questa scelta vuole svoltare dopo stagioni non positive: viene da un’annata chiusa al numero 37 del ranking, ben al di sotto degli standard che l’avevano portata a vincere gli Open degli Stati Uniti nel 2017 e trionfare a Miami e raggiungere la finale del Roland Garros nel 2018. L’esperienza del coach spagnolo e la mentalità acquisita nei tanti anni al seguito di Nadal potrebbero essere determinanti a spronare Stephens a dare il meglio di sé: spesso la giocatrice a stelle e strisce ha dimostrato di poter dare qualcosa di più dal punto di vista della professionalità.

Questo il tweet che annuncia la nuova collaborazione:

“Felice che Francis Roig si sia unito al mio team come nuovo allenatore! Un brindisi a un viaggio di successo insieme. Mettiamoci al lavoro”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement