World Tennis League, Auger Aliassime batte un buon Thiem

Flash

World Tennis League, Auger Aliassime batte un buon Thiem

Il canadese ha la meglio sull’austriaco in due equilibrati parziali. Precedentemente Iga Swiatek aveva battuto Anastasia Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

 

La World Tennis League, inusuale competizione a squadre che si sta disputando in quel di Dubai, può fornire interessanti spunti per la stagione che si appresta a cominciare ufficialmente dal prossimo 29 dicembre con la United Cup.  

Il prestigioso parterre è suddiviso in quattro squadre: Kites, Hawks, Eagles e Falcons, ed ogni match si compone di un doppio misto, un singolare maschile e uno femminile. La vittoria si ottiene in base al numero di game, e non di partite vinte. 

L’ultima giornata ha visto in campo i Kites contro gli Hawks: i primi a scendere in campo sono stati i doppisti: Alexander Zverev, dopo la vittoria contro Novak Djokovic che fa ben sperare per la nuova stagione, ha sconfitto in coppia con Elena Rybakina il duo Sania Mirza-Felix Auger Aliassime per 7-5 3-6 10-5, portando al primo successo gli Hawks. Successivamente, Iga Swatiek dei Kites si è sbarazzata di Anastasia Pavlyuchenkova in due parziali, 6-3 6-4.  

Il match conclusivo è stato il momento clou della giornata: un’interessante ed equilibrata sfida fra Auger Aliassime e Dominic Thiem. L’austriaco, sceso al numero 102 del mondo, ma in lenta e progressiva risalita, ha giocato un ottimo match contro uno dei giocatori più in forma del momento, cedendo solo in due tiebreak. Particolarmente crudele il secondo Jeu Decisif, che si è concluso al killer point sul 6-6: un ace spietata del canadese ha concluso un piacevole incontro.  

La giornata, in conclusione, ha visto i Kites prevalere 42 a 31 sugli Hawks: la classifica complessiva vede i due team ora in testa rispettivamente primi e secondi; alle loro spalle gli Eagles e i Falcons. Oggi le due sfide conclusive: prima gli Eagles contro gli Hawks, e quindi Nick Kyrgios contro Alexander Zverev, poi i Kites trovano i Falcons, e dunque Auger trova Novak Djokovic. 

Il torneo si concluderà il 24 dicembre con la fase finale che ne determinerà il vincitore. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement