WTA Adelaide 1, il tabellone: guida Jabeur, Paolini impegnata nelle quali

Flash

WTA Adelaide 1, il tabellone: guida Jabeur, Paolini impegnata nelle quali

Presenti, oltre alla numero due del mondo, anche Aryna Sabalenka e Daria Kasatkina al primo torneo dell’anno

Pubblicato

il

Ons Jabeur - US Open 2022 (foto Twitter @wta)
 

 

Riparte la stagione del tennis femminile: a partire da lunedì, in contemporanea con le fasi finali della United Cup, il Tour WTA prende il via da Adelaide, città australiana che ospiterà un torneo combined dal parterre di grande livello, in campo maschile e in quello femminile.  

Testa di serie di questo WTA 500 sarà Ons Jabeur, che secondo pronostico attenderebbe in finale Aryna Sabalenka. Entrambe usufruiranno di un Bye. 

Interessanti alcuni incroci di primo turno. Nella parte alta del tabellone la testa di serie numero cinque Collins trova Rybakina, mentre se Azarenka batterà una qualificata all’esordio potrebbe trovare Anett Kontaveit. Dalla parte di Sabalenka, invece, suggestivo il confronto fra la wild card di lusso Garbine Muguruza e Bianca Andreescu, in gara grazie al protected ranking. La numero sette del seeding, Jelena Ostapenko, dovrà invece vedersela con la sempre pericolosa Karolina Pliskova. 

Nessuna italiana in gara, per il momento: aspettiamo l’esito delle qualificazioni che vedono opposta Jasmine Paolini all’ungherese Anna Bondar al primo turno. In caso di vittoria, l’azzurra si scontrerebbe contro la vincente del derby ucraino tra Kalinina e Yastremska.

Il torneo inizia lunedì primo gennaio e si concluderà l’otto. La settimana prossima, inoltre, si disputerà in ambito sia maschile che femminile un secondo torneo sempre situato ad Adelaide, Adelaide 2. Anch’esso varrà come WTA 250. Gli incontri verranno trasmessi da Supertennis. 

QUI IL LINK SEMPRE AGGIORNATO AL TABELLONE DEL WTA 250 DI ADELAIDE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement