UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: United Cup, Italia-Grecia 2-0: un Musetti ispirato conquista il secondo punto di giornata azzurro
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPRubriche

United Cup, Italia-Grecia 2-0: un Musetti ispirato conquista il secondo punto di giornata azzurro

Sabato alle 7:00 orario italiano ci sarà il terzo singolare. Opposti Stefano Tsitsipas e Matteo Berrettini

Last updated: 06/01/2023 15:57
By Matteo Beltrami Published 06/01/2023
Share
3 Min Read
Lorenzo Musetti - United Cup 2023 Brisbane (foto Tennis Australia/ Dan Peled)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

ITALIA-GRECIA 2-0

L. Musetti b. S. Sakellaridis 6-1 6-1

Ken Rosewall Arena di Sidney. Dopo la bellissima vittoria in 3 ore e 15′ di Trevisan contro Sakkari la compagine azzurra è in vantaggio sulla Grecia per 1-0 nella semifinale della Unite Cup. Il secondo singolare di giornata vedeva in campo originariamente Lorenzo Musetti contro Michail Pervolarakis, che all’ultimo ha dato forfait per un problema fisico. Al suo posto il 18enne Stefanos Sakellaridis, fratello di Sapfo Sakellaridi, anch’essa tennista, più grande di un anno, e n. 309 della WTA.

PRIMO SET – Sakellaridis parte con le marce alte ed arriva subito a palla break sul servizio Musetti. Ci vuole una voleè pregevole del ragazzo di Carrara per annullarla e passare indenne il primo gioco. Il break arriva comunque, a capitalizzarlo è però Musetti, alla terza palla utile dopo due brutti errori in manovra del greco. Lorenzo appare ben centrato sin dalle prime battute, ed è lampante come Sakellaridis non possa tenere il ritmo dello scambio sulla stessa intensità dell’azzurro. Il secondo break arriva perentorio: 4-0 Musetti. Il ragazzo di Atene conquista il suo primo game nel sesto gioco, tenendo a 0 Musetti. Lorenzo chiude la pratica nel game successivo, non prima di aver deliziato il pubblico australiano con un paio di colpi ad effetto, tra cui un rovescio lungolinea che fulmina in contropiede Sakellaridis. Il primo set si chiude 1-6 per l’Italia in 32′.

SECONDO SET – Il greco si aggiudica il primo game della ripresa. Le prime difficoltà per Sakellaridis arrivano nel terzo game quando Musetti si guadagna due palle break: la prima viene annullata con un dritto in campo aperto, la seconda con una prima solida. La terza palla break gli è invece fatale. Break azzurro, 1-2. Nonostante il colpo subito l’ateniese si batte ancora, dimostrando un ottimo atteggiamento, Musetti si deve impegnare per consolidare il vantaggio. La palla del doppio break Musetti se la guadagna con uno splendido inside-out di dritto; l’errore successivo del greco lo condanna. Musetti chiude con l’ennesimo break 1-6 1-6 in poco più di un’ora di gioco.

LE PAROLE DI MUSETTI – Nell’intervista post incontro Musetti si dice soddisfatto per il suo livello di gioco, ma non nasconde la tensione. “È stata dura giocare oggi, forse ho messo sentito troppa tensione per il peso specifico di questo incontro”. “Non è mai facile giocare da favorito – prosegue Lorenzo – ma quello che conta è il risultato, il fatto di aver combattuto e di aver conquistato il secondo punto per l’Italia”. In chiusura due parole su match di Martina Trevisan: ” È stata bravissima, è stato stressante guardarla, quasi come giocare. Ho interrotto il riscaldamento più volte per seguirla, Martina è un’amica, sono contento per lei”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:featuredGreciaItaliaLorenzo MusettiUnited Cup 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

Billie Jean King Cup: ecco i playoff della prestigiosa kermesse tennistica
Billie Jean King Cup
WTA Nottingham: Boulter regola con fatica Kartal, Tauson supera Blinkova in due set
Senza categoria
ATP Halle, sconfitta amara per Sinner: Bublik lo supera in tre set
ATP
WTA Berlino: Sabalenka, il secondo giorno è quello buono. Vondrousova elimina anche Shnaider, cade Gauff
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?