Australian Open, qualificazioni femminili: Lucrezia Stefanini accede al tabellone principale

Australian Open

Australian Open, qualificazioni femminili: Lucrezia Stefanini accede al tabellone principale

Primo Slam in carriera per la 24enne italiana. Gioia anche per la 15enne Brenda Fruhvirtova

Pubblicato

il

 

Lucrezia Stefanini parteciperà ad una prova del Grande Slam per la prima volta in carriera. La n. 141 del ranking WTA accede al tabellone dell’Australian Open sfruttando un infortunio alla gamba destra di Sachia Vickery, n. 204. Il match dura 36 minuti con l’americana costretta al forfait sotto 6-0, 3-0. Sin dal principio del match, i movimenti di Vickery appaiono fortemente condizionati dal suo problema fisico. Neanche il medical time out chiamato all’inizio del secondo set può rimettere in carreggiata la giocatrice classe ’95 che si ritira qualche minuto, dopo con il secondo set già in mano all’italiana. Soddisfazione, dunque, per l’Italia del tennis che aggiunge un altro tassello nel tabellone femminile sorteggiato in mattinata dove sono presenti Trevisa, Bronzetti, Cocciaretto, Paolini e Giorgi.

Nella notte italiana c’è stata un’altra prima volta, quella di Brenda Fruhvirtova, qualificata all’Australian Open dopo aver superato in tre set Bouzas Maneiro con il punteggio di 3-6, 7-6(2), 6-4. La tennista prodigio della Repubblica Ceca, taglia il traguardo del primo Slam a soli 15 anni. Niente da fare, invece, per Mladenovic sconfitta in tre set da Volynets. Qualificate in tabellone Kudermetova che batte Muhammad 6-4, 6-2, e l’americana Vandeweghe che soffre molto prima di vincere il tie break del terzo per 10-1 contro Miyazaki.

Le finali delle qualificazioni erano cominciate con la vittoria di Schmiedlova su Mandlik con un doppio 6-4. Eliminata Hibino da Bucsa per 7-6(10), 6-2, mentre è gioia per l’Ucraina con Tsurenko che batte Jeanjean 6-4, 6-2. Avanza in tabellone Bejiek che domina la sfida con Andreeva per 6-2, 6-3. Shnaider fa il suo dovere lasciando tre game nel derby sloveno con Tikhonova. Gara altalenante tra Janicijevic e Burrage, con la francese che la spunta vincendo 6-3, 1-6, 6-2. Lys supera Jimeneze Kasintseva 6-3, 6-4, mentre Hartono vince in tre set sulla brasiliana Pigossi. Doppio 6-3 per Selekhmeteva che elimina Chang, mentre nell’ultimo match di giornata Sebov supera Waltert, 6-3, 6-4.

Il tabellone completo delle qualificazioni maschili dell’Australian Open 2023

Il tabellone completo delle qualificazioni femminili dell’Australian Open 2023

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement