Australian Open: Paolini eliminata da un'ottima Samsonova

Australian Open

Australian Open: Paolini eliminata da un’ottima Samsonova

Vittoria meritata per la russa che ha comandato il gioco mettendo in difficoltà l’azzurra

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Courmayeur 2021 (foto Francesco Peluso)
 

[18] L. Samsonova b. J. Paolini 6-2 6-4

Niente da fare per Jasmine Paolini, che va fuori al primo turno degli Australian Open contro Liudmila Samsonova. Gara senza storia finita 6-2, 6-4 in 1ora e 11′. L’incontro è partito in ritardo a causa dell’interruzione dei match all’aperto per il caldo eccessivo di questo martedì australiano (temperature oltre i 40°).

La russa è stata per lunghi tratti padrona del campo e non ha lasciato grandi chances all’azzurra, risultata molto fallosa con il dritto. Nel primo set sono due i break conquistati da Samsonova, in un parziale portato a casa senza troppi affanni.

Nel secondo set, la russa sale subito 5-1 con due break di vantaggio. Paolini ha una reazione d’orgoglio sfruttando l’unica palla break concessa dall’avversaria in tutta la partita. Tre game in fila servono all’italiana a rientrare in partita, ma non bastano perchè Samsonova tiene il servizio a zero e passa il turno. A far la differenza è stata probabilmente la maggior potenza al servizio della russa: per entrambe il 62% di prime in campo ma con una diversa percentuale di punti ottenuti, il 76% per la russa e il 58% per l’azzurra.

In quello che sarebbe potuto essere un derby tutto italiano, la russa ha dimostrato di avere i colpi per poter far bene in questo Slam. Al secondo turno la testa di serie numero 18 affronterà una tra Vekic e Selekhmeteva. Paolini, alla quarta partecipazione nello Slam australiano, deve ancora rimandare la sua prima vittoria a Melbourne Park.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement