Australian Open: altra rimonta vincente per Auger-Aliassime, Molcan battuto al quinto. Avanti Khachanov e Tiafoe [VIDEO]

ATP

Australian Open: altra rimonta vincente per Auger-Aliassime, Molcan battuto al quinto. Avanti Khachanov e Tiafoe [VIDEO]

Il canadese va sotto di due set e rimonta contro Molcan, Fucsovics sarà l’avversario di Sinner

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
Felix Auger-Aliassime - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
 

Non ci sono stati grandi sussulti fino a questo momento nella terza giornata del tabellone principale maschile degli Australian Open. Eccetto l’eliminazione di Rafa Nadal per mano di Mackenzie McDonald, i favoriti hanno rispettato i loro pronostici qualificandosi per il terzo turno del Major australiano. Chi ha fatto più fatica tra i big è sicuramente Felix Auger-Aliassime che dopo qualche difficoltà al debutto contro il connazionale Vasek Pospisil, oggi è andato addirittura sotto di due set contro lo slovacco Alex Molcan, ma è stato perfetto nei tre parziali successivi, non concedendo neanche una palla break e riuscendo a spuntarla con il punteggio di 3-6 3-6 6-3 6-2 6-2.
Non ha avuto problemi invece Frances Tiafoe che ha spento la corsa del giovanissimo cinese Jucheng Shang vincendo 6-4 6-4 6-1. Una prestazione piuttosto solida del giocatore del Maryland che non ha mai ceduto il servizio in tutto il match. Adesso lo statunitense ha un tabellone interessante, vista l’uscita nel suo ottavo di finale di Rafa Nadal. Dovrà però fare attenzione al terzo turno contro Karen Khachanov che ha vinto una bella partita contro l’idolo di casa Jason Kubler in quattro set (6-4 5-7 6-4 6-2), perdendo per altro un incredibile scambio da 70 colpi durato oltre un minuto e mezzo nel finale del secondo set. Sarà una sfida molto interessante fra i due semifinalisti dell’ultimo Us Open che hanno un’ottima chance per arrivare ad un quarto di finale contro Daniil Medvedev.

Jannik Sinner, che ha vinto nettamente contro Tomas Martin Etcheverry questa notte, ha conosciuto il suo avversario questa mattina: sarà l’ungherese Marton Fucsovics che si è sbarazzato in quattro set del giustiziere di Lorenzo Musetti, Lloyd Harris. Vittoria con lo score di 6-2 6-3 5-7 6-4. I precedenti con Sinner negli Slam non sono benauguranti: il tennista magiaro vinse proprio in Australia contro l’altoatesino nel 2020 e superò il tennista italiano anche a Wimbledon nel 2021. Richard Gasquet si è arreso nel derby francese contro Ugo Humbert in tre set dopo aver vinto il titolo ad Auckland. Un altro francese ha vinto: si tratta di Adrian Mannarino che ha avuto la meglio sui resti di John Isner in rimonta. Vittoria netta anche per Roberto Bautista Agut contro Joao Sousa, mentre vincono in quattro parziali Emil Ruusuvuori e Maxime Cressy rispettivamente contro Max Purcell e Albert Ramos-Vinolas.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement