Altro infortunio per Thiem: Coppa Davis a rischio a causa di uno strappo

ATP

Altro infortunio per Thiem: Coppa Davis a rischio a causa di uno strappo

“L’anno non è iniziato come avrei voluto”. L’austriaco l’ha comunicato sul suo profilo Instagram, lasciando tuttavia aperto uno spiraglio per la sua presenza

Pubblicato

il

 

La sfortuna non ha smesso di abbattersi su Dominic Thiem: il calvario iniziato con l’infortunio al polso lo scorso giugno non sembra essere giunto a conclusione. Il tennista austriaco, dopo la netta sconfitta subita, a seguito di un sorteggio poco favorevole, da Andrey Rublev al primo turno degli Australian Open (6-3 6-4 6-2), ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni atletiche sui social: 

Sfortunatamente, l’anno non è cominciata come avrei voluto. A Melbourne, in particolare, avrei voluto giocare al meglio, ma mi sono strappato una piccola fibra muscolare nella costola. I risultati hanno mostrato che l’infortunio non è così grave, quindi dovrei essere in grado di competere per la Coppa Davis (L’Austria affronterà la Croazia, ndr). Farò di tutto, nel corso della prossima settimana, per essere in forma ed allenarmi al meglio.” 

Altro contrattempo fisico, dunque, per il numero novantotto del mondo, alla faticosa ricerca del livello che l’aveva portato, alla sua apice, numero tre del ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement