Brutte notizie per Fognini: frattura intra-articolare al piede sinistro e ranking a rischio

ATP

Brutte notizie per Fognini: frattura intra-articolare al piede sinistro e ranking a rischio

Inizio di stagione da dimenticare per Fabio Fognini: ai risultati deludenti si aggiunge un infortunio che lo terrà lontano dai campi nelle prossime settimane

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Roland Garros 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

La stagione 2023 non era iniziata nel migliore dei modi per l’ex numero 9 del mondo Fabio Fognini. La trasferta australiana si è conclusa con due sconfitte su due incontri disputati: contro Brooksby nell’ATP 250 di Auckland e contro Kokkinakis al primo turno dell’Australian Open. Stesso copione anche nella specialità del doppio in coppia con l’amico fraterno Simone Bolelli.

Ai risultati non eccellenti e un ritiro dal tennis professionistico sempre più vicino, ora si aggiunge anche un infortunio al piede sinistro. Attraverso il suo profilo Instagram, il tennista di Sanremo ha fatto sapere di aver subito una frattura intra-articolare della falange. Sebbene non si parli di tempi di recupero, è possibile che Fabio debba restare lontano dai campi nelle prossime settimane. Ora n. 57 del mondo, nel mese di febbraio sono 225 i punti da difendere (i 45 di Buenos Aires e soprattutto i 180 della semifinale dell’ATP 500 di Rio de Janeiro) e, se non potrà scendere in campo, rischia di precipitare oltre la 85esima posizione che lo metterebbe in seria difficoltà nell’ingresso dei tornei più importanti.

In bocca al lupo Fabio e buona guarigione!

“Questo inverno ho lavorato duramente per tornare alla mia forma migliore. Purtroppo a Melbourne non sono riuscito a competere al cento per cento delle mie possibilità a causa di alcuni problemi al piede sinistro. Una volta rientrato in Italia ho fatto ulteriori accertamenti e i medici hanno riscontrato una frattura intra-articolare della falange. Cercherò di recuperare e rimettermi in forma il prima possibile”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement