Australian Open, programma 25 gennaio: nella notte gli ultimi due quarti femminili, Rublev-Djokovic alle 9.30

Australian Open

Australian Open, programma 25 gennaio: nella notte gli ultimi due quarti femminili, Rublev-Djokovic alle 9.30

Pliskova-Linette e Sabalenka-Vekic aprono la decima giornata a Melbourne, a partire dall’1 italiana. Non prima delle 4.30 il derby statunitense Shelton-Paul

Pubblicato

il

Melbourne (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Mercoledì 25 gennaio si concluderanno i quarti di finale dell’Australian Open, che al termine della decima giornata renderà noti i nomi dei semifinalisti. Si partirà all’1 di notte italiana con la sfida tra Karolina Pliskova e Magda Linette, che proverà a far sventolare ancora la bandiera polacca nel cielo di Melbourne dopo le eliminazioni di Swiatek e Hurkacz. Al suo primo quarto di finale Slam, la numero 45 del mondo cercherà lo scalpo della ceca, ai quarti per il secondo Major consecutivo dopo quelli raggiunti all’ultimo US Open. La vincitrice di questo incontro affronterà Aryna Sabalenka o Donna Vekic (in campo non prima delle 3), con quest’ultima alla ricerca della sua prima semifinale Slam. Per la bielorussa invece sarebbe la quarta, dopo le due consecutive raggiunte e perse allo US Open (2021 e 2022) e quella a Wimbledon del 2021: anche in quel caso maturò una sconfitta.

A seguire, non prima delle 4.30 italiane, la Rod Laver Arena ospiterà l’atteso e inedito derby statunitense fra Ben Shelton e Tommy Paul. Il mancino classe 2002 ha dichiarato di parlare spesso con il suo avversario di domani, affermando come Paul lo abbia sostanzialmente preso sotto la propria ala. Anche Tommy ha speso belle parole per il suo prossimo rivale, affermando di conoscerlo probabilmente meglio come persona che come tennista. Chi vincerà affronterà uno tra Andrey Rublev e Novak Djokovic, che si sfideranno dalle 9.30 italiane chiudendo il programma della decima giornata. Il serbo giocherà il suo quinto match su altrettanti incontri in sessione serale, con un’elevata probabilità che, se dovesse arrivare in finale, disputerebbe ogni sua partita di sera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement