Australian Open, la promessa di Khachanov: "Prima o poi centrerò una finale in uno Slam"

Australian Open

Australian Open, la promessa di Khachanov: “Prima o poi centrerò una finale in uno Slam”

Seconda semifinale consecutiva negli Slam persa dal russo, che torna sul suo legame con l’Armenia: “Contento di aver visto le bandiere sugli spalti”

Pubblicato

il

Karen Khachanov - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
Karen Khachanov - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
 

Ci ha provato, ma non è bastato. Percorso perfetto, ma ancora una volta i limiti di Karen Kachanov sono emersi nella semifinale giocata con Stefanos Tsitsipas. Il russo però si conferma stabilmente ai piani alti dell’attuale tennis mondiale. Ha provato a girare la gara, annullando due match point a Tsitsipas e vincendo il terzo set, ma l’ellenico ha aumentato il livello qualitativo del suo tennis.

Seconda semifinale consecutiva per il russo che ha cercato in tutte le maniere di scalfire l’ellenico: “Ho lottato duramente, stavo perdendo già nel terzo, ma sono stato bravo a non arrendermi. E’ stata una partita molto combattuta, di ottimo livello. Ma lui ha preso il sopravvento in alcuni momenti decisivi per la vittoria”.

A fine partita Karen è rimasto diverso tempo seduto a riflettere sull’accaduto: “Mi sono goduto il calore del pubblico di questa settimana, anche se oggi tifavano più per il mio avversario. Volevo solo ringraziare alcuni fan russi, i miei tifosi armeni e le persone che sono venute a sostenermi con le bandiere”. A proposito dei vessilli armeni – Khachanov è di origini di questo paese e si è pronunciato in merito all’attualità dell’Armenia, destando anche un caso diplomatico – dice: “Mi ha fatto enormemente piacere vedere le bandiere armene sugli spalti durante una mia gara. C’erano anche molti russi che urlavano e mi sostenevano per tutto il percorso. Sono davvero felice di veder tutti su quel campo sostenermi”.

Cosa porta via da questa settimana Karen: “Si ha sempre bisogno di prendere delle lezioni nella vita. Forse in alcune situazioni potevo fare meglio. Nel tennis si vince o si perde, non esiste pareggio a differenza degli altri sport. Quando perdi devi trarre una lezione che ti serve per il futuro. Uno solo vince e passa il turno. Ho centrato la seconda semifinale consecutiva in uno Slam. Devo lavorare sodo e sono convinto di poter superare questo step”

Poi si lascia andare sul pronostico: “Stefanos ha delle possibilità di battere. Farà gli scongiuri ovviamente, ma ci potrà riuscire”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement