Coppa Davis, day 2: Cile e Repubblica Ceca qualificate alla fase finale. Garin batte Bublik in tre set

Coppa Davis

Coppa Davis, day 2: Cile e Repubblica Ceca qualificate alla fase finale. Garin batte Bublik in tre set

Successo dei padroni di casa a La Serena: Garin suggella il tie contro un Bublik sottotono. Lehecka fa sorridere la Repubblica Ceca in casa dei portoghesi

Pubblicato

il

Cristian Garin - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Ci hanno provato Portogallo e Kazakistan, ma forti del vantaggio accumulato in precedenza e/o della netta superiorità nel singolare, Repubblica Ceca e Cile hanno sbrigato la pratica e strappato un biglietto per le Finali della competizione. 

Cile-Kazakistan 3-1 

Alejandro Tabilo-Barrios Vera (CHI) b. Golubev e Nedovyesov(KAZ) 6-4 7-5 

C. Garin(CHI) b. A. Bublik(KAZ) 6-4 3-6 6-3 

A La Serena, in terra cilena, va in scena la continuazione della sfida fra i padroni di casa e il Kazakistan, ferma sull’1-1: nella prima giornata, infatti, il numero 129 del mondo Timotey Skatov aveva sconfitto Garin con un netto e sorprendente 6-1 6-3, ma successivamente Nicolas Jarry, al rientro dalla squalifica per infortunio, si era imposto agevolmente (doppio 6-2) su Alexander Bublik. Due risultati inaspettati, dunque. Nella giornata odierna, invece, i pronostici sono stati rispettati. Prima il successo di Tabilo e Barrios Vera su Golubev e Nedovyesov, poi il 6-4 3-6 6-3 di Garin su Bublik, apparso sottotono per tutto il tie, che poco ha potuto contro uno specialista della superficie. Cile dunque qualificato per le Finals

Portogallo-Repubblica Ceca 1-3 

Borges-Cabral(POR) b. Machac-Pavlasek(CEC) 7-5 7-6 

J. Lehecka(CEC) b. J. Sousa(POR) 6-4 6-1 

Maia, Portogallo: i lusitani intendono provare a ribaltare il verdetto della prima giornata, che li ha visti perdere entrambi i singolari: prima Nuno Borges ha subito un doppio 6-4 da Jiri Lehecka, poi Tomas Machac ha portato a casa un importante successo su Joao Sousa, che ha ceduto 7-6 3-6 6-2 dopo due ore e cinquanta di gioco.  

Il doppio formato da Borges e Cabral, in apertura di giornata, aveva tenuto in vita le speranze dei portoghesi, nel tentativo di evitare la terza sconfitta in ventidue match di Coppa Davis in casa: il duo batteva la coppia Machac-Pavlasek in due long set, 7-5 7-6.  Le speranze lusitane si sono però spente poco dopo, quando il numero uno Lehecka ha lasciato soltanto cinque game all’altro numero uno Sousa: 6-4 6-1 e fase finale per la Repubblica Ceca. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement