WTA Doha: avanti anche Sakkari e Kasatkina, Alexandrova a valanga su Pliskova

Flash

WTA Doha: avanti anche Sakkari e Kasatkina, Alexandrova a valanga su Pliskova

La greca piega la cinese Zheng reduce dalla finale di Abu Dhabi, Haddad Maia supera Badosa

Pubblicato

il

 

Il tabellone del torneo di Doha, che quest’anno è considerato “solo” un WTA 500, allineato appena al secondo turno offre sulla carta un livello più alto di molti tornei del Grande Slam. Sono infatti ancora in gara 11 delle prime 15 giocatrici del mondo.

La seconda parte della giornata di martedì ha visto dapprima Beatriz Haddad Maia vincere in due set su Paula Badosa: dopo un primo set lottatissimo vinto al tie-break per 8 punti a 6 dopo aver salvato un set point sul 5-6, la brasiliana ha vinto il secondo col punteggio di 6-3 con break decisivo nell’ottavo gioco (dopo che era già stata avanti 2-0).

Al secondo turno trova Daria Kasatkina che come da pronostico ha eliminato la canadese Rebecca Marino che era già stata bravissima a superare il terribile tabellone delle qualificazioni. Anche qui infinito il primo set, durato 65 minuti e 99 punti e vinto dalla russa per 7 punti a 5 al tie-break (dopo essere stata indietro 2-4). Nel secondo la resistenza della canadese si sfalda e finisce 6-2 nonostante Kasatkina abbia bisogno di ben 5 match per chiudere.

L’altro secondo turno formato in serata vedrà di fronte Maria Sakkari, che ha battuto in 3 set la finalista di Abu Dhabi Qinwen Zheng, dopo che già la giocatrice che l’aveva battuta negli Emirati, Samsonova era stata eliminata all’esordio in questa giornata da Sofia Kenin. Sakkari vince l’incontro 6-2 3-6 6-3

La sua avversaria mercoledì sarà Ekaterina Alexandrova che ha letteralmente demolito Karolina Pliskova, curiosamente proveniente dalle qualificazioni di questo super torneo. 6-1 6-2 senza appello per la russa e giornata da dimenticare per l’ex N.1 del mondo.

Il tabellone completo e aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement