Italiani in campo oggi venerdì 17 febbraio: Sinner vs Wawrinka a Rotterdam. Musetti nei quarti a Buenos Aires. Cosa aspettarsi e dove vederli

ATP

Italiani in campo oggi venerdì 17 febbraio: Sinner vs Wawrinka a Rotterdam. Musetti nei quarti a Buenos Aires. Cosa aspettarsi e dove vederli

Quarta sfida tra l’italiano e lo svizzero con Sinner favorito dai bookies. Il qualificato Varillas sarà l’ostacolo nella strada di Lorenzo

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montpellier 2023 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

Tempo di quarti di finale per Jannik Sinner. Dopo la ineccepibile prestazione contro Stefanos Tsitsipas, il programma dell’ABN AMRO Open, torneo ATP 500 in svolgimento a Rotterdam, vede il tennista altoatesino andare a caccia del pass per le semifinali.

Sulla sua strada Sinner troverà lo svizzero Stanislas Wawrinka, reduce dal successo contro Gasquet che gli permetterà di rientrare in top100 dopo oltre un anno di assenza. Sfida che andrà in scena di apertura della sessione serale non prima delle 19:30.

Sinner arriva ai quarti di finale forte di una striscia di sei successi consecutivi che lo ha portato a trionfare a Montpellier. Un cambio di passo, arrivato dopo la sconfitta australiana contro Tsitsipas, che mostra i frutti del lavoro fatto con Vagnozzi e Cahill.

Sarà il quarto duello tra Sinner e Wawrinka, con lo svizzero che conduce 2-1 nei precedenti. Se le prime due sfide, risalenti al 2019, sono state appannaggio di Wawrinka, l’ultima ha visto trionfare Sinner. Successo arrivato a Wimbledon 2022 per quello che era stata la prima vittoria in carriera sull’erba del tennista italiano.

Sulla sfida con il tennista elvetico Sinner ha le idee chiare: “Sono molto contento che stia giocando di nuovo ad un livello molto alto. Ho giocato l’anno scorso a Wimbledon contro di lui. Da quel momento è migliorato molto. Lo conosco abbastanza bene. È un gran lavoratore. Sarà sicuramente una sfida molto combattuta “.

Sinner andrà alla caccia della prima semifinale in un torneo di livello superiore agli ATP 250 da Ottobre 2021. In quell’occasione il tennista italiano si spinse sino alle semifinali dell’ATP 500 di Vienna, prima di cedere allo statunitense Tiafoe.

Il 2022 è stato un anno di cambiamento con alcune difficoltà fisiche e qualche stop di troppo a livello di quarti di finale. Infatti, il suo bilancio nel circuito dal 2022 a oggi recita 3 successi e 9 sconfitte, ma in due di quelle tre occasioni in cui ha vinto ha poi conquistato il titolo (Umago e Montpellier) con l’eccezione di Sofia dove è stato bloccato da un infortunio e da Rune.

Per i bookmakers si tratta di una sfida a senso unico con il successo dell’italiano quotato 1,23 da Snai contro il 3,9 per la vittoria dello svizzero. Leggermente più alta la quota di Bet365 che paga 1,25 volte la posta il successo di Sinner e 4 volte la posta quello di Wawrinka.

Ma questo venerdì vedrà in campo per i colori italiani anche Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, testa di serie numero 3 in quel di Buenos Aires, scenderà in campo non prima delle 15:00 locali (le 19:00 in Italia) nel suo match di quarti di finale contro il peruviano Juan Pablo Varillas, ventisettenne n. 101 del ranking, proveniente dalle qualificazioni. Sfida inedita tra i due, con il classe 2002 ampiamente favorito: Bwin paga la sua vittoria 1,30 volte la posta a fronte del 3,45 per quella del peruviano, quote identiche offerte anche da Planetwin sono 1,30 contro 3,44 per Snai.

ITALIANI IN CAMPO OGGI VENERDI’ 17 FEBBRAIO

ATP Rotterdam, quarti di finale: Sinner-Wawrinka, non prima delle 19.30, diretta su Supertennis e Sky Sport

ATP Buenos Aires, quarti di finale: Musetti-Varillas, non prima delle 19:00, diretta su Supertennis

IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI ROTTERDAM

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI BUENOS AIRES

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement