UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Monterrey: Camila Giorgi si ferma al primo turno con Ruse
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaFlashItalianiWTA

WTA Monterrey: Camila Giorgi si ferma al primo turno con Ruse

Dopo il titolo a Merida, la marchigiana perde al debutto nel torneo messicano. Avanti Caroline Garcia, out Katerina Siniakova

Last updated: 02/03/2023 10:00
By Giulio Vitali Published 01/03/2023
Share
3 Min Read
Camila Giorgi - Merida 2023 (Foto Twitter @WTAMeridaOpen)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

[Q] E. G. Ruse b. C. Giorgi 6-4 7-5

Dopo la vittoria di Elisabetta Cocciaretto e la sconfitta di Lucia Bronzetti, il primo turno dell’Abierto GNP Seguros di Monterrey si chiude con la sconfitta all’esordio di Camila Giorgi. L’attuale numero 46 del mondo era reduce dal quarto titolo in carriera in quel di Merida e non ha smaltito le fatiche della scorsa settimana: battuta in due set con il punteggio di 6-4 7-5 dalla 25enne rumena Elena Gabriela Ruse. Nel primo set l’italiana aveva recuperato l’iniziale break di svantaggio dopo un lunghissimo sesto gioco, ma ha nuovamente ceduto il servizio nel game successivo per poi finire col perdere un primo parziale decisamente tirato nonostante un turno di servizio recuperato da 15-40 sul 3-5. Nel secondo set Giorgi va sotto addirittura 5-2 con due break, riesce a reagire fino a riportarsi sul 5-5, ma ha ceduto nuovamente sul piĂą bello nel finale di set. Numeri davvero troppo incostanti al servizio, con diversi doppi falli che sono arrivati nei momenti piĂą delicati del match. Una classica partita “da Camila”, attimi di tennis folgorante, ma anche errori grossolani e diversi alti e bassi. Sfuma quindi la possibilitĂ  di affrontare la testa di serie numero 4 Elise Mertens al secondo turno. Avanza Ruse e la numero 160 del mondo torna a vincere un match WTA per la prima volta da inizio gennaio ad Auckland.

IL TABELLONE DEL WTA 250 DI MONTERREY

ALTRI MATCH – Negli altri match di giornata a spiccare è il successo della numero 5 del mondo e prima forza del tabellone Caroline Garcia. La francese non ha avuto problemi a regolare la slovena Kaja Juvan con il punteggio di 6-3 6-4 e affronterĂ  la spagnola Nuria Parrizas-Diaz al secondo turno: la numero 78 del ranking mondiale è uscita vittoriosa da una battaglia di quasi tre ore contro la promettente classe 2001 cinese Xiyu Wang con il punteggio di 7-6(5) 2-6 6-4. L’unica testa di serie a cadere nella giornata di ieri è stata la numero 6: Katerina Siniakova, battuta in semifinale da Giorgi la scorsa settimana a Merida, non è riuscita a superare la 21enne russa Kamilla Rakhimova, perdendo 7-6(6) 2-6 7-6(5), non sfruttando un match point sul 5-4 del terzo in risposta. Hanno beneficiato dei ritiri delle loro avversarie l’egiziana Maya Sherif, testa di serie numero 7 e la croata Donna Vekic, numero 3 del tabellone, rispettivamente contro la colombiana Camila Osorio e l’ucraina Lesia Tsurenko.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Camila GiorgifeaturedWTA Monterrey 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?