All’Abierto GNP Seguros di Monterrey, dopo aver sconfitto Tatiana Maria con un doppio 7-6, Elisabetta Cocciaretto sfiderà Elise Mertens per un posto in semifinale nella notte tra venerdì e sabato.
Elisabetta (testa di serie n. 8) ed Elise (n. 4 del seeding) non si sono mai affrontate prima d’ora, ma la grande esperienza sarà certamente un’arma fondamentale per la belga che, finora, ha conquistato ben 7 titoli in singolare e 16 in doppio. Tuttavia, Mertens, ex n. 12 del mondo in singolare ed ex n. 1 in doppio, dopo il titolo conquistato a Monastir lo scorso ottobre, in questo inizio di stagione stenta a brillare e, per Elisabetta, sarà dunque fondamentale mettere in campo un tennis offensivo e di grande ritmo. L’azzurra cerca la seconda semifinale in stagione dopo quella di Hobart. La partita sarà trasmessa da Supertennis: il match è l’ultimo sul campo centrale, dunque andrà in scena a notte fonda.
ITALIANI IN CAMPO SABATO 4 MARZO
WTA 250 Monterrey, quarti di finale: Cocciaretto-Mertens, ore 03.30 circa, Centre Court, diretta tv Supertennis, streaming sito e app Supertennis