Ora è ufficiale: niente Indian Wells per Novak Djokovic

ATP

Ora è ufficiale: niente Indian Wells per Novak Djokovic

Nessuna esenzione o eccezione per il numero uno del mondo, non vaccinato, che non giocherà il torneo californiano. Indian Wells senza nessuno dei Big 3 per la prima volta in questo secolo

Pubblicato

il

Novak Djokovic – ATP Dubai 2023 (foto di Roberto dell'Olivo)
 

Adesso è ufficiale: Novak Djokovic non giocherà il Masters 1000 di Indian Wells. La notizia, confermata dagli account social del torneo, era ovviamente nell’aria visto che da gennaio era noto che il governo federale degli Stati Uniti d’America avesse prolungato l’obbligo di vaccino contro il Covid per gli stranieri che vogliano entrare nel paese fino all’11 maggio.

Il numero uno del mondo ha richiesto un’esenzione alle autorità preposte, spalleggiato dall’organizzazione del primo Masters 1000 della stagione, ma secondo quanto confermato dal senatore Rick Scott su Twitter la Homeland Security ha rifiutato la richiesta di deroga al vaccino di Djokovic, e così Nole si è ritirato prima del sorteggio dei tabelloni. In California le prime due teste di serie saranno Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas. Ad entrare nel main draw al posto di Djokovic è Nikoloz Basilashvili. Salvo sorprese molto improbabili, Djokovic sarà costretto a saltare anche il torneo successivo, quello di Miami. Dunque per la prima volta in questo secolo i due tornei del Sunshine Double non vedranno ai nastri di partenza (ovviamente per motivi diversi) nemmeno uno tra il ritirato Roger Federer, l’infortunato Rafael Nadal e appunto Novak Djokovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement