Indian Wells, il programma di sabato 11 marzo: Sinner alle 20, Musetti e Trevisan in tarda serata

ATP

Indian Wells, il programma di sabato 11 marzo: Sinner alle 20, Musetti e Trevisan in tarda serata

In campo nel Day 4 del BNP Paribas Open anche il doppio Sinner/Sonego in chiusura di programma. Nel singolare maschile è sfida Italia-Francia: Sinner contro Gasquet, Musetti contro Mannarino

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden Stadium 2 - Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)
 

Quarta giornata del BNP Paribas Open di Indian Wells, nella quale i due tabelloni di singolare si allineeranno al terzo turno con gli incontri delle metà alte dei seeding.

Sullo Stadium 1, in apertura di giornata alle ore 11:00 locali (le 20:00 in Italia) ci sarà il match tra la testa di serie n. 14 Vika Azarenka e la ceca Karolina Muchova. Seguirà l’esordio nel torneo della n. 1 al mondo Iga Swiatek contro la statunitense Claire Liu. Infine, il programma diurno sarà chiuso non prima delle 15:00 locali (la mezzanotte in Italia) dallo scontro maschile che vede contrapposti in un derby casalingo il campione in carica Taylor Fritz e la stella nascente Ben Shelton.

La sessione serale comincerà invece non prima delle ore 18:00 locali con la quarta forza del main-draw femminile Ons Jabeur, che aprirà la sua campagna californiana opposta alla lucky loser polacca Magdalena Frech. Subito dopo, nell’ultimo incontro di giornata, sarà la volta del debutto della tds n. 1 Carlos Alcaraz contro il qualificato australiano Thanasi Kokkinakis.

Per quanto riguarda i tennisti italiani, Jannik Sinner – n. 11 del tabellone – esordisce aprendo il programma sullo Stadium 3 contro il veterano francese Richard Gasquet a partire dalle 11:00 locali (le 20:00 in Italia). L’altro azzurro impegnato nel Day 4 del primo evento del Sunshine Double, sui campi di Tennis Paradise, è Lorenzo Musetti. Il toscano, n. 19 del seeding al primo match nel torneo, è programmato come terzo incontro sullo Stadium 5 in un’altra classica Italia-Francia contro il mancino Adrian Mannarino. Il match avrà inizio al termine della partita fra il fresco vincitore del ‘500’ di Acapulco Alex De Minaur e l’ungherese Marton Fucsovics, quindi presumibilmente attorno alle ore 23:00 italiane (le 14:00 californiane).

Sarà invece lo Stadium 8, il palcoscenico del primo incontro nel torneo della tds n. 23 Martina Trevisan che proverà a centrare il terzo turno dopo il bye di cui ha usufruito contro la giocatrice di casa Madison Brengle. La sfida è la terza in programma, che inizierà sempre alle 11:00 locali (le 20:00 in Italia), a seguire dopo il match fra la russa con origini italiche Ludmila Samsonova e la giustiziera di Lucia Bronzetti Bernarda Pera. Dunque molto probabilmente verso le ore 23:00 italiane (le 14:00 locali).

Chiudiamo il capitolo azzurro con l’incontro di doppio che vedrà impegnata una delle nostre due coppie ai nastri di partenza del tabellone di doppio maschile: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego (WC), sono opposti al duo americano formato da Marcos Giron e Jeffrey John Wolf (WC) nel quarto incontro in programma sullo Stadium 6. Perciò doppio impegno per il tennista altoatesino, che scende in campo per il singolare in mattinata per poi ripresentarsi in serata e disputare la specialità. Il match andrà in scena dopo la sfida femminile tra la n. 5 del tabellone Caroline Garcia e la ripescata ungherese Dalma Galfi, quindi dovrebbe disputarsi intorno alla mezzanotte e mezza italiana (le 15:30 locali).

Qui sotto il programma completo con gli orari locali della California, che sono 9 ore indietro rispetto all’Italia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement