Indian Wells, preview day 6: Wawrinka ci riprova con Rune, Swiatek troppo favorita con Andreescu - Pagina 2 di 2

ATP

Indian Wells, preview day 6: Wawrinka ci riprova con Rune, Swiatek troppo favorita con Andreescu

Per i bookmaker Bianca non dovrebbe neanche avvicinarsi all’impianto, Stan vuole vendicare i match point sprecati. Promesse di bel tennis tra Garcia e Fernandez e di lotta tra Murray e Draper

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Dubai 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

[1] Iga Swiatek vs [32] Bianca Andreescu

Bianca Andreescu – WTA Hua Hin 2023 Image Credit: 2023 Thailand Open presented by E@

Era da parecchio che non si vedeva una giocatrice così dominante nel circuito. Una superiorità indiscussa cominciata proprio un anno fa al Sunshine Double, al quale arrivava già con il titolo di Doha in valigia, per una striscia vincente di 37 match che si sarebbe interrotta solo a Wimbledon. Ma, appunto, neanche Iga può vincerle tutte e quest’anno ha mancato i due appuntamenti finora più prestigiosi, Melbourne e Dubai. Chi allora meglio di un’altra campionessa Slam può metterla in difficoltà? Per adesso ci prova Bianca, anch’ella trionfatrice a Indian Wells in quel 2019 che l’aveva rivelata. Un’annata come quella non può essere un caso (neanche in termini di infortuni, purtroppo) e la necessità di trovare altre stelle per rivalità che sembrano quasi impossibili ci fa sperare in un ritorno di Andreescu ai livelli con cui ci aveva stupito. Una speranza che appare a dir poco ingenua davante alle quote dei bookies, con Iga vincitrice pagata a 1,05 da Sisal, che offre invece 10 per la sua sconfitta. A Roma nel 2022, unico precedente, prevalse Swiatek 7-6(2) 6-0 e la superficie ruvida e lenta non sorride a Bianca. Ma chissà che il destino non sia in agguato…

Jack Draper vs Andy Murray

Andy Murray – ATP Doha 2023 (foto: twitter @QatarTennis)

Quattordici anni di differenza per questa sfida inedita tra due sudditi di Sua Maestà. La rapidissima ascesa del 2022 è stata rallentata dall’infortunio che Draper ha sofferto allo US Open. Problemi fisici anche quest’anno lo hanno tenuto lontano dai cambi in febbraio, ma in California si è presentato agguerrito e ne hanno fatto le spese il qualificato svizzero Riedi e Daniel Evans. Dal canto suo, Andy Murray ha scherzato sulla sua vittoria al turno precedente contro Albot, la prima di quest’anno arrivata senza dover ricorrere al set decisivo. Andy ha i mezzi per contenere l’irruenza dell’avversario e in più arriva ben riposato, ma il favorito dai bookmaker resta Draper: per Snai, 1,63 contro 2,20.

Pagine: 1 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement