Indian Wells preview, Sinner pronto alla sfida con l'amico Fritz

ATP

Indian Wells preview, Sinner pronto alla sfida con l’amico Fritz

Quarto di finale in programma alle 23.Taylor Fritz a Indian Wells è imbattuto da nove gare, mentre Jannik Sinner ha migliorato i precedenti risultati ottenuti in questo cemento e parte favorito

Pubblicato

il

 

E’ una nuova sfida generazionale che sicuramente infiammerà i momenti topici dei grandi tornei e si intensificherà maggiormente negli anni avvenire. Jannik Sinner e Taylor Fritz rappresentano il meglio che Italia e Stati Uniti possano esprimere a livello tennistico attualmente. Entrambi numeri “1” delle Nazioni che rappresentano, stanno mostrando continuità nella crescita individuale, a livello mentale e tecnico.

Si affronteranno alle 23.00 italiane e daranno vita al quarto di finale più atteso dagli italiani del BNP Paribas Open di Indian Wells.

Taylor Fritz è numero 5 del ranking ATP e qui difende il titolo conquistato nel 2022. L’americano si sente molto a suo agio sul cemento lento di Indian Wells e nelle ultime tre edizioni del torneo, raggruppate negli ultimi diciassette mesi, ha un personale di tredici vittorie e una sconfitta, rimediata nel 2021 in semifinale da Basilashvili. In totale sono nove le vittorie consecutive fatte registrare da Fritz sui campi californiani. Dopo un discreto avvio di stagione alla United Cup, dove aveva battuto anche Matteo Berrettini, l’americano era atteso dall’esame di maturità all’Australian Open, fallito al secondo turno per mano di Popyrin dopo cinque set intensi. Si è riscattato appena ha cominciato a respirare aria di casa, vincendo il torneo di Delray Beach battendo Kecmanovic in finale. Ad Acapulco aveva perso il derby statunitense con Paul in semifinale, dopo aver battuto i connazionali Isner e Tiafoe.

Jannik, invece, qui ha già migliorato i risultati ottenuti nelle precedenti due edizioni alle quali aveva partecipato. Fuori agli ottavi nel 2021, eliminato proprio dall’americano in due set, 6-4, 6-3. Fu gara a senso unico, ma da quel momento in poi Sinner di progressi ed esperienza ne ha accumulati tanti. Intanto, ha migliorato il suo rendimento con il servizio e il peso della sua palla è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. L’era Vagnozzi gli ha regalato una maggior solidità mentale e una grande capacità di vivere con serenità la pressione che inevitabilmente la posizione n. 13 del ranking a 21 anni ti mette addosso (con tanto di sorpasso in vista su Nadal). L’anno scorso l’azzurro si ritirò agli ottavi, prima di scendere in campo contro Kyrgios, a causa di un malore.

Il match del 2021 è l’unico precedente tra Sinner e Fritz. L’altoatesino in conferenza stampa è stato abbastanza eloquente sul da farsi per battere l’americano: “Devo avere ottime percentuali dal mio servizio e poi leggere bene i game di risposta”.

L’attuale n. 13 del ranking è dato favorito dai bookmakers: la sua vittoria, infatti, oscilla dall’1.74 di Planetwin all’1.70 di Snai, mentre quella di Fritz è quotata 2.10 su Bet365, 2.05 su Snai.

Appuntamento per le 23.00 italiane (diretta SKY Sport Tennis), lo spettacolo è assicurato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement