Italiani in campo oggi mercoledì 29 marzo: Sinner a caccia della semifinale a Miami. A che ora e dove vederlo

Flash

Italiani in campo oggi mercoledì 29 marzo: Sinner a caccia della semifinale a Miami. A che ora e dove vederlo

Alle 21 Jannik Sinner affronta Emil Ruusuvuori per il terzo anno di fila in questo torneo. Nel 2022 fu grande lotta con tre match point annullati dall’altoatesino

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Miami 2023 (foto Ubitennis)
 

Dopo la prestazione impeccabile (ma si potrebbero usare aggettivi ben più altisonanti) con la quale ieri ha strapazzato Andrey Rublev, Jannik Sinner torna in campo ed è chiamato a fare altrettanto contro un avversario sulla carta molto più modesto: Emil Ruusuvuori. Il rischio ovviamente è che si abbassi la guardia, ma siamo sicurti che la grande meticolosità con la quale prepara le partite il 21enne altoatesino includa anche questo tipo di precauzioni. Sinner si appresta a giocare il sesto quarto di finale in un Masters 1000 della sua carriera, e la metà sono arrivati a Miami negli ultimi tre anni (gli altri Montecarlo 2022, Roma 2022 e Indian Wells 2023), mentre per il finlandese Ruusuvuori è in assoluto la prima volta. Anche lui però non disdegna il cemento della Florida, avendo raggiunto gli ottavi già nel 2021 battuto poi proprio da Jannik. I precedenti sono 4-1 in favore di Sinner, con l’unica sconfitta arrivata nel 2020 al loro primo faccia a faccia nel Challenger di Bendigo. Curiosamente questo sarà il loro terzo incontro nel Miami Open, con il più recente l’anno scorso vinto 6-4 3-6 7-6(8) dall’attuale numero 11 del mondo, con tanto di 3 match point annullati.

LEGGI ANCHE: Sinner: “Ho sfruttato le mie chance e ho sbagliato poco da fondo”

Probabilmente avrei dovuto usare meglio la battuta variandola un po’ di più. Questo è un aspetto che sicuramente devo migliorare” affermava Sinner 12 mesi fa proprio dopo il match con Ruusuvuori. Ebbene oggi abbiamo il riscontro tangibile che quel lavoro sta dando i suoi frutti. Il servizio gli ha dato una grossa mano contro Rublev e potrebbe fare altrettanto contro il numero 54 del mondo. Il match, in programma sullo Stadium, inizierà alle ore 21 italiane circa (le 15 a Miami), e verrà trasmesso in diretta su SKY Sport Tennis e in diretta streaming su NOW TV. In palio un posto in semifinale dove troveranno il vincente di Alcaraz-Fritz.

I bookmakers anche oggi danno favorito Sinner, e se ieri contro il russo un suo successo pagava appena 1.50 la posta giocata, oggi si scende ancora con 1.12 per Snai e 1.16 per efbet. Un eventuale exploit da parte di Ruusuvuori invece paga 5.60 l’importo scommesso per eurobet.

ITALIANI IN CAMPO – MERCOLEDÌ 29 MARZO

ATP 1000 Miami, quarti di finale: J. Sinner – E. Ruusuvuori, ore 21 circa, diretta SKY Sport Tennis, diretta streaming NOW TV

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement