Alcaraz “aiuta” Sinner: ora è certo il ritorno in Top 10 dell’azzurro

ATP

Alcaraz “aiuta” Sinner: ora è certo il ritorno in Top 10 dell’azzurro

La sconfitta di Fritz nei quarti di Miami rende ufficiale il ritorno di Jannik tra i migliori 10. Sarà n.9 a meno che Khachanov vinca il torneo

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Miami 2023 (foto Ubitennis)
 

Adesso è sicuro, Jannik Sinner è di ritorno nella Top 10 del ranking ATP. La sicurezza matematica si è avuta nella notte italiana, quando Carlos Alcaraz ha eliminato Taylor Fritz ai quarti del Masters 1000 di Miami. Con questa sconfitta, l’americano viene superato dall’azzurro: Taylor si ferma a 3065 punti, attualmente al decimo posto. Jannik, in semifinale, lunedì 3 aprile avrà almeno 3105 punti. Sorpasso compiuto e ritorno in Top 10 certo, dunque, per l’azzurro, dopo averla lasciata per l’ultima volta il 2 ottobre 2022 (ci era entrato per la prima volta il 1° novembre 2021).

Sinner è attualmente al nono posto, e potrebbe salire al sesto posto in caso di vittoria del torneo, superando il suo best ranking (n.9). In quasi tutti gli altri casi rimarrebbe al nono posto; teoricamente potrebbe scivolare al decimo solo se Karen Khachanov vincesse il torneo di Miami: scenario poco probabile ma comunque ancora da tenere in considerazione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement