ATP Marrakech: Passaro batte Karatsev in tre set, Gaston sarà l'avversario di Musetti

ATP

ATP Marrakech: Passaro batte Karatsev in tre set, Gaston sarà l’avversario di Musetti

L’azzurro batte l’ex semifinalista dell’Australian Open dopo 2h25, ora tocca a uno tra Gasquet e Muller

Pubblicato

il

Francesco Passaro - ATP Challenger Sanremo (foto Tullio Bigordi)
 

F. Passaro b. A. Karatsev 7-5 3-6 6-3

Non è di certo un primo turno abbordabile quello che vede il nostro Francesco Passaro contrapposto ad Aslan Karatsev. Il russo non sta passando un grande momento, e questo inizio di stagione per lui è stato contraddistinto da più bassi che alti. Anche Passaro cerca conferme dopo che il suo cammino ad Indian Wells si è interrotto alle qualificazioni. Quello di oggi è il primo match tra i due.

PRIMO SET – Il primo set è ricco di break, nessuno dei due sembra poter prevalere sull’altro. Passaro non è assistito dal servizio che infatti lo tradisce più volte (5 doppi falli nel primo set). Karatsev ne approfitta e strappa il servizio al perugino nel quarto gioco. Sembra tutta in discesa per il russo ma sul più bello c’è la reazione italiana: contro-break Passaro sul 4-3, poi dal nono gioco ci sono tre break consecutivi con l’ultimo fatto siglare da Francesco. Sul 5-6 il russo si fa minaccioso sul 30-30, ma Passaro non si fa cogliere alla sprovvista e chiude un primo set complicato ma fondamentale.

SECONDO SET – Passaro si porta avanti un break presto anche nel secondo set 2-1 e servizio ma da lì in avanti Karatsev reagisce e infila 4 giochi consecutivi che indirizzano il set in maniera netta. Passaro tiene il servizio per il 3-5 e ha una palla break dopo aver annullato due set consecutivi. Karatsev la annulla e porta a casa il parziale per 6-3 in 42 minuti.

TERZO SET – L’azzurro è bravo a non scomporsi e a cominciare il terzo set come se nulla fosse avvenuto, consapevole del fatto che le memorie negative del russo sono parecchie in questo periodo. Puntualmente Aslan stacca la spina e Passaro si porta avanti 3-0 in pochi minuti. Non soffrirà più al servizio e avrà la possibilità di chiudere già in risposta sul 5-2. Karatsev allunga il match solo di un paio di minuti perché Francesco tiene a zero senza tremare l’ultimo turno di battuta per il definitivo 6-3. 2h25 la durata complessiva del match. Passaro attende il vincente del derby francese tra Richard Gasquet e Alexandre Muller in programma martedì. Un altro francese, Hugo Gaston, sarà l’avversario di Lorenzo Musetti, N.1 del seeding, al secondo turno.

Gli altri risultati:

H. Gaston b. J-L. Struff 3-6 6-4 7-5
J. Munar b. [WC] E. Benchetrit 6-4 6-4
A. Popyrin vs [WC] Y. Lalami Laaroussi

Il tabellone completo di Marrakech

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement