UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Rafael Nadal salta il torneo di Montecarlo: “Non sono ancora al top”. Out anche Alcaraz e Auger-Aliassime
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPevidenzaFlash

Rafael Nadal salta il torneo di Montecarlo: “Non sono ancora al top”. Out anche Alcaraz e Auger-Aliassime

Con un annuncio sui social, Nadal e Alcaraz confermano la loro assenza: "Soffro di artrite post-traumatica alla mano sinistra" ha spiegato il numero 2 del mondo. Sinner sarà tra le prime 8 teste di serie

Last updated: 05/04/2023 12:24
By Giovanni Pelazzo Published 04/04/2023
Share
4 Min Read
Rafael Nadal - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Era carica di incertezza la presenza di Rafael Nadal al Monte-Carlo Rolex Masters, primo ‘1000’ della stagione su terra battuta nonché uno dei tornei più importanti nella carriera del maiorchino. Il direttore del torneo monegasco David Massey aveva dichiarato qualche settimana fa che lo spagnolo sarebbe tornato a Montecarlo, parole tuttavia smentite dal diretto interessato, che una settimana fa aveva detto di non sapere con esattezza quando sarebbe rientrato in campo.

Attualmente al n°14 del ranking, uscito dalla top10 per la prima volta dopo quasi 18 anni consecutivi, Nadal rischia ora di uscire anche dei primi 16 del mondo. Se così dovesse essere, Rafa sarebbe una possibile e immediata mina vagante per i primi tornei che disputerà, visto che la sua testa di serie sarà particolarmente bassa.

Hola a todos, aún no me encuentro preparado para competir al más alto nivel. No podré jugar en uno de los torneos más importantes de mi carrera, Monte Carlo. No estoy aún en condiciones de jugar con las máximas garantías y continúo mi proceso preparación, esperando volver pronto

— Rafa Nadal (@RafaelNadal) April 4, 2023

“Non mi sento ancora pronto per competere al massimo livello“ – ha spiegato il 22 volte campione Slam. “Non potrò giocare a Montecarlo, uno dei tornei più importanti della mia carriera (che ha vinto 11 volte, ndr). Non sono ancora in condizione di giocare con tranquillità: continuo a lavorare per tornare al top, spero di tornare presto“. Non giungono da parte del maiorchino nemmeno rassicurazioni sulla sua presenza a Barcellona, in programma dal 15 al 23 aprile, dove però David Ferrer – direttore del torneo – ha garantito la sua presenza. La speranza dei tanti tifosi dello spagnolo è che le dichiarazioni di Ferru non abbiano lo stesso effetto di quelle di Massey.

A mezz’ora di distanza, arriva anche l’annuncio del forfait di Carlos Alcaraz. Il numero 2 del mondo ha spiegato che dopo esser tornato a Murcia ed esser stato visitato dal suo dottore Juanjo López, ha preso la decisione di rimandare il ritorno in campo. “Soffro di artrite post-traumatica alla mano sinistra e ho un fastidio muscolare alla colonna vertebrale che ha bisogno di riposo per affrontare tutto ciò che verrà”. Il Masters 1000 di Monte-Carlo, ricordiamo l’unico a non avere l’obbligo di partecipazione, perde anche il numero 2 del mondo e al posto dei due spagnoli entrano Huesler e Jarry. Con l’assenza di Carlos a beneficiarne è anche Sinner che sale alla testa di serie numero 8.

Il domino di ritiri non si arresta col Alcaraz e prosegue col canadese Felix Auger-Aliassime: “Purtroppo devo annunciare il mio ritiro dalla Rolex Monte-Carlo Masters quest’anno – scrive il n.7 del mondo su Instagram. “È un evento a cui non vedo l’ora di partecipare ogni anno, tuttavia nelle ultime settimane ho avuto difficoltà con il ginocchio sinistro e ho deciso che la decisione più intelligente è prendermi una pausa in modo da poter guarire completamente e riprendermi prima del mio prossimo torneo al Mutua Madrid Open. Grazie come sempre per il vostro supporto e non vedo l’ora di rivedervi presto in campo“.

Después de dos meses compitiendo, estoy contento de volver a casa pero triste porque terminé mi partido de semifinales de Miami con molestias. Tras visitar hoy a mi doctor @drlopezmartinez en Murcia y ser evaluado, no voy a poder ir a Montecarlo a comenzar la gira de tierra. pic.twitter.com/zrVekoh38i

— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) April 4, 2023
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Félix Auger-Aliassime (@felixaliassime)


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Montecarlo 2023Carlos Alcaraz GarfiafeaturedFelix Auger AliassimeRafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

Ubaldo Scanagatta
Domenica sera Ubaldo Scanagatta al Tgcom per commentare il successo di Paolini e la finale tra Sinner e Alcaraz
Tennis e TV
WTA Roma, Errani e Paolini regine bis di Roma. Sconfitte in due set folli Mertens e Kudermetova 
Senza categoria
Parma Ladies Open, trionfa Maya Sherif su Victoria Mboko: mai perso un set nel torneo
WTA
Panatta furioso dopo la finale femminile: “Tirano solo forte senza pensare”
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?