UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Montecarlo, Tsitsipas lascia la corona: “La scritta sulla terra rossa negli USA? Ecco cosa intendevo”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPevidenzaInterviste

ATP Montecarlo, Tsitsipas lascia la corona: “La scritta sulla terra rossa negli USA? Ecco cosa intendevo”

Il greco dopo il ko con Fritz: "In questa partita non c'ero proprio, sono molto meglio di così. L'obiettivo resta terminare il 2023 tra i primi quattro"

Last updated: 15/04/2023 10:41
By Paolo Di Lorito Published 14/04/2023
Share
5 Min Read
Stefanos Tsitsipas - Montecarlo 2023 (foto Twitter @citiopen)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

[Elite_video_player id=”1″]

“Sono sorpreso di come Taylor abbia saputo gestire il mio topspin” cosi il campione uscente Stefanos Tsitsipas dopo la sconfitta con Fritz. “L’infortunio non mi fa più trovare il ritmo”. Ecco le parole del greco dopo la prima sconfitta in tre edizioni del Rolex Monte-Carlo Masters.

D. Stefanos, puoi raccontarci un po’ della partita e cosa ti è mancato oggi?

STEFANOS TSITSIPAS: “Oggi non c’ero proprio. Il mio servizio non funzionava molto bene e contro avversari come Taylor devi servire bene. Ne ero consapevole durante la partita. Non riuscivo proprio a trovare il ritmo. Sono molto meglio di così e sono deluso di non essere riuscito a mostrare il mio gioco.
È una buona lezione. Non è una giornata felice per me, ma è una buona lezione”.

Q. Diresti che è solo una giornata no in cui eri fuori o ha a che fare col fatto che è il tuo primo torneo sulla terra rossa dopo una fin qui lunga stagione?

STEFANOS TSITSIPAS: “Non direi. Insomma, dopo l’Australian Open i miei risultati non sono stati molto buoni. Non ho giocato molte partite. Penso di poter contare sulle dita di una mano il numero di partite che ho giocato, e sono abbastanza sicuro che siano sei o sette dall’Australian Open. Questo infortunio alla spalla non mi ha davvero dato l’opportunità di crearmi il ritmo. Ci ho pensato a come avrei potuto guadagnare punti giocando ad Acapulco, forse giocando bene a Indian Wells e Miami, e questi sono i tornei del tour a cui puntavo, perché questi sono grandi tornei, possono darti tanti punti per aumentare la tua fiducia e continuare a salire nella Race to Torino, che per me è importante. Non guardo mai la classifica generale, perché non mi interessa molto. Penso che la corsa a Torino sia la migliore classifica da tenere d’occhio. Ci sono giocatori là fuori che faranno del loro meglio per battermi. Sanno quanto so giocare bene sulla terra battuta e sono davvero affamati, e forse a volte sento che non hanno nulla da perdere, quindi ci provano davvero”.

Q. Pensi che Fritz abbia uno stile di gioco che può infastidire chiunque sulla terra rossa?

STEFANOS TSITSIPAS: “Beh, credo sia sicuramente più complicato per gli americani giocare sulla terra rossa. Non sono proprio abituati. Ma Taylor sembrava fantastico là fuori. Ha giocato un ottimo tennis. Sono rimasto un po’ sorpreso di come sia stato in grado di controllare la palla così bene, perché sinceramente penso che il mio topspin sia piuttosto pesante. Ho sentito altre persone dirlo. Non lo so. Sono molto fiducioso quando vedo il mio colpo arrivare sulla racchetta in questo modo. Vedo una persona come lui controllare la palla e tirarla lungo linea un paio di volte di seguito, quindi ho dovuto adattarmi lì e cambiare qualcosa. Non sembrava proprio che funzionasse, ma comunque è questo è quanto. Spero solo in un buon risultato nelle prossime settimane, perché voglio finire tra i primi quattro entro la fine dell’anno”.

Q. Puoi spiegare un po’ di più quello che hai detto sulla terra degli Stati Uniti, sulla cosa che hai scritto a fine partita? Cosa intendevi?

STEFANOS TSITSIPAS: “Il mio messaggio era che la terra rossa negli Stati Uniti è un unicorno su uno skateboard. Qualcosa che non esiste davvero. Questo era il mio messaggio. Di recente ho avuto questa discussione con un mio amico sui campi in terra battuta negli Stati Uniti, e ne stavamo parlando, come tutto viene promosso attraverso i campi in cemento, tutto viene giocato sui campi in cemento. Non sono un sostenitore che vuole andare in giro a promuovere la terra rossa, ma sicuramente mi piacerebbe vederlo in più posti in giro per il mondo, forse anche in Asia. Non so se l’Asia è messa bene con la terra rossa. Non credo. Ma ho parlato di quanto mi piaccia l’idea dell’ATP di avere più tornei sulla terra e sull’erba, perché questi fanno molto bene al tuo corpo. Penso che molti giocatori sarebbero d’accordo con me su questo, sul fatto che possiamo avere carriere più lunghe giocando su queste superfici, che la maggior parte degli infortuni in realtà proviene dai campi in cemento”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Montecarlo 2023Stefanos Tsitsipas
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?