Alexander Zverev: "Fatico a gestire la pressione quando gioco in Germania"

ATP

Alexander Zverev: “Fatico a gestire la pressione quando gioco in Germania”

“Negli ultimi anni ho avuto difficoltà a gestire la pressione quando gioco in Germania. Ho messo troppa pressione su me stesso e so come sono andati gli ultimi anni qui”

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Montecarlo 2023 (Photo Felice Calabro’)
 

Procede a singhiozzo la stagione del ritorno di Alexander Zverev dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo per gran parte del 2022. Il tedesco, impegnato nell’ATP 250 di Monaco, è stato sconfitto nella giornata di ieri dall’australiano Christopher O’Connell.

Un risultato davvero a sorpresa per l’ex n.2 del ranking Atp che nel dopo partita ha parlato ai media confermando la difficoltà di giocare il proprio miglior tennis in Germania, nonostante nel passato Sasha abbia vinto il torneo bavarese nel 2017 e 2018. “Non ho mai giocato con così tanto freddo” afferma Zverev, che è sceso in campo con dei leggings e una maglietta termica, “il campo era molto umido e pesante, non sono condizioni buone per me. O’Connell evidentemente era più preparato ad affrontare un contesto del genere”. A detta di Zverev il suo livello non è stato all’altezza delle aspettative. Il tedesco ha anche affermato che in allenamento il suo rendimento era molto soddisfacente: “Gioco meravigliosamente in allenamento, non ho perso nemmeno un set. Ma in partita tutto è completamente diverso, qualcosa non sta andando per il verso giusto”. Forse è un aspetto mentale, che troverebbe riscontro nel durissimo e contestato match perso a Monte Carlo contro Medvedev. In quella partita Zverev è stato più volte in vantaggio, ad un passo dal successo, venendo poi rimontato e sconfitto.

Negli ultimi anni ho avuto difficoltà a gestire la pressione quando gioco in Germania. Ho messo troppa pressione su me stesso e so come sono andati gli ultimi anni qui. Non gioco bene qui dal 2018”, conclude il neo 26enne, che proprio ieri ha festeggiato il suo compleanno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement