I dolori della giovane Raducanu: la conferenza stampa a Madrid dura appena tre minuti. Poi arriva il ritiro

Flash

I dolori della giovane Raducanu: la conferenza stampa a Madrid dura appena tre minuti. Poi arriva il ritiro

La britannica, in procinto di uscire dalla top 100, usa appena 58 parole per rispondere alle 16 domande dei giornalisti

Pubblicato

il

Emma Raducanu - Roma 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Emma Raducanu ha vinto lo US Open nel settembre del 2021. All’epoca sembrava il futuro del tennis femminile, tra sponsor e riconoscimenti la sua carriera era in piena ascesa. O per lo meno era quello che si pensava allora. Adesso dopo una sfilza di risultati negativi la britannica ha la certezza di uscire dalle prime 100 del ranking WTA dopo il ritiro dal Mutua Madrilena Open per un infortunio alla mano destra. La notizia è arrivata nella mattinata di mercoledì.

Raducanu, che era in procinto di esordire a Madrid contro la bulgara Viktorija Tomova, aveva concesso martedì una surreale conferenza stampa alla vigilia del torneo dove ha distillato le dichiarazioni: 16 domande, 58 parole. Praticamente tre parole e mezza per ogni domanda. Una conferenza durata appena tre minuti. Eccone alcuni passaggi: “Come stai? Sto bene. Il polso? Bene. Hai fatto qualcosa di diverso con il tuo team? No. Cosa pensi del sorteggio? Il sorteggio è quello che è. Ostapenko ha giocato bene contro di me a Stoccarda” . Raducanu non è andata oltre anche nelle successive risposte. Poche parole per parlare della propria condizione fisica, dell’amica Jodie Burrage, che sta crescendo, e della propria posizione di classifica. Al che il moderatore ha ritenuto giusto chiudere la conferenza.

La giovane tennista ha collezionato diversi infortuni negli ultimi mesi, ha vinto poche partite e subito tante critiche, e dopo aver toccato la decima posizione WTA è vistosamente calata. Non ha disputato più nemmeno una finale. Ora è all’81° posto della classifica, ma tra due settimane scenderà ancora più in basso. Infatti i 110 punti li perderà e di fatto è già fuori dalla top 100. Qualcosa dentro Emma si è rotto, e questo si riflette anche nel suo gioco. Emma è sicuramente in un momento complicato e con l’uscita dalla top 100 a un passo gestire tutto è diventato snervante. Anche una conferenza stampa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement