Federer sigla un accordo con EssilorLuxottica per la produzione di occhiali

Flash

Federer sigla un accordo con EssilorLuxottica per la produzione di occhiali

Il lancio avverrà nella primavera del 2024 nei 40 negozi del marcio di lusso dell’ottica, e negli altri negozi di Essilux in 60 paesi

Pubblicato

il

Roger Federer - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Dopo essere stato un’icona dentro al campo Roger Federer si è dato all’imprenditoria. Dopo le collaborazioni con Uniqlo per l’abbigliamento e con il marchio elvetico On per le sneaker, adesso il campione elvetico ci prova con gli occhiali.

Federer ha da poco siglato un contratta di licenza esclusiva con EssilorLuxottica per il design degli occhiali. La produzione a livello globale nascerà sotto il marchio RF e Oliver Peoples. La prima collezione sarà sviluppata sotto la direzione artistica di Roger Federer assieme al noto marchio d’occhiali. Il lancio avverrà nella primavera del 2024 nei 40 negozi del marchio di lusso dell’ottica, e negli altri negozi di Essilux in 60 paesi.

Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, ha dichiarato: “Roger Federer è un atleta leggendario, un imprenditore appassionato e una vera e propria personalità nel mondo della moda e del lifestyle. Condividiamo gli stessi valori e siamo certi che la sua notorietà e influenza a livello globale lo rendano il partner perfetto per noi e per il marchio Oliver Peoples“.

Anche il venti volte campione slam ha dichiarato a proposito della partnership:Sono entusiasta di collaborare con Oliver Peoples. Da anni sono fan del marchio e ne ho sempre apprezzato la straordinaria artigianalità unita al design elegante e senza tempo. Ci siamo trovati sin da subito in grande sintonia nel modo di affrontare il nostro lavoro e per questo il brand rappresenta un partner perfetto per la mia prima collezione di occhiali RF nel 2024“, conclude Federer.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement