[Elite_video_player id=”1″]
Ci sono cose nella vita che sono inevitabili, e alcune di queste arrivano a maggio, come le tasse e la pioggia, soprattutto al Foro Italico. Il tempo incerto che ha interessato Roma nel corso di queste ultime giornate e l’interruzione prolungata nel pomeriggio di sabato hanno convinto gli organizzatori degli Internazionali BNL d’Italia (ovvero la FITP) a rilassare le regole legate al maltempo per quel che riguarda i biglietti del torneo.
Secondo le norme legate alla vendita dei tagliandi, i possessori possono richiedere un rimborso solamente nel caso in cui tutti gli incontri o gli allenamenti previsti nella sessione siano cancellati.
Tuttavia la Federazione ha fatto sapere tramite comunicato che “per venire incontro alle esigenze degli appassionati, la FITP intende comunque garantire un ristoro (tramite rimborso del prezzo del Biglietto o tramite un voucher pari al prezzo del Biglietto) anche qualora uno degli incontri programmati nella sessione indicata sul Biglietto abbia avuto inizio e sia stato poi annullato anteriormente alla conclusione della prima partita di gioco (c.d. set), insieme a tutti gli altri programmati nella medesima sessione, a causa di pioggia. La FITP provvederà a comunicare i tempi e le modalità del ristoro.”
Quindi se si conclude almeno un set, nessun rimborso; se invece si gioca un po’ ma non si arriva alla fine del primo set, c’è speranza di avere un qualche tipo di compensazione pari al valore pagato del biglietto.