Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Roland Garros, sorteggiati i qualificati: Cobolli sfiderà Alcaraz, Medvedev evita Karatsev. Per Rybakina c’è Brenda Fruhvirtova
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
evidenzaFlashRoland Garros

Roland Garros, sorteggiati i qualificati: Cobolli sfiderà Alcaraz, Medvedev evita Karatsev. Per Rybakina c’è Brenda Fruhvirtova

Le prime due teste di serie del tabellone maschile evitano il pericolo Karatsev: ad Alcaraz tocca Flavio Cobolli. Vavassori trova Kecmanovic, per Zeppieri c'è Bublik

Ultimo aggiornamento: 27/05/2023 11:54
Di Giovanni Pelazzo Pubblicato il 26/05/2023
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Flavio Cobolli - ATP Roma 2023 (foto: twitter @InteBNLdItalia)

📣 Non perderti un commento: Iscritivi al canale YouTube di Ubitennis

Poteva essere decisamente più benevolo il sorteggio dei qualificati nel tabellone maschile del Roland Garros. Dopo la bella vittoria contro Lokoli, con cui Flavio Cobolli si è regalato il primo main draw in carriera in uno Slam, è salito a nove il numero di italiani protagonisti. Per lui ci sarà un battesimo di fuoco contro Carlos Alcaraz, n°1 del seeding e tra i principali favoriti alla vittoria finale.

Oltre al romano – e a Sinner, Musetti, Sonego, Cecchinato, Fognini e Arnaldi, che già erano in tabellone e conoscevano i propri avversari – anche Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori attendevano di conoscere i loro rispettivi avversari.

Roland Garros – Qualifiers placed pic.twitter.com/lFhcVfuaZy

— Tennis Draws (@DrawsTennis) May 26, 2023

Al primo è toccato il sempre imprevedibile Alexander Bublik (con vista su Casper Ruud al secondo turno), mentre il torinese trova un’altra testa di serie, il n°31 Miomir Kecmanovic. L’esordio è decisamente più complicato di un eventuale secondo turno contro Mpetshi Perricard o Olivieri.

C’era anche un po’ di curiosità nel capire a chi sarebbe toccato Aslan Karatsev, vera mina vagante proveniente dal tabellone cadetto e semifinalista al Masters1000 di Madrid. Il russo affronterà Alexei Popyrin, evitando così un nuovo derby contro Daniil Medvedev (a cui è toccato Seyboth Wild), peraltro già sconfitto proprio a Madrid. Interessante anche il primo turno tra Tommy Paul e il lucky loser Dominic Stricker, mentre Lucas Pouille può sperare di fare strada (e di giocare nuovamente sull’amato Campo 14, come confessato a L’Équipe) visto che all’esordio sfiderà un altro lucky loser, Jurij Rodionov, appena battuto nel turno decisivo di qualificazione.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, nessuna italiana è riuscita a superare le qualificazioni, né le sei azzurre presenti nel main draw attendevano di conoscere i nomi delle loro prime rivali, già ampiamente noti. Tra gli scontri più interessanti resi noti da poco segnaliamo la sfida tra Elena Rybakina e Brenda Fruhvirtova, così come Townsend-Potapova e Zidansek-Zheng.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:andrea vavassorifeaturedFlavio CobolliGiulio Zeppieriroland garros 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Doha, debutta Carlos Alcaraz. In campo anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori
ATP
Forfait per Musetti ad Acapulco: “La riabilitazione non è finita”
Italiani
ATP Dallas, Fritz: “Non ho rimpianti sui match point, non potevo fare di più”
ATP
ATP Doha: Sinner ha voglia di giocare, Machac resiste meno di 70 minuti
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?