Roland Garros: Sabalenka e Stephens sul velluto. Pavlyuchenkova e Putintseva soffrono

Flash

Roland Garros: Sabalenka e Stephens sul velluto. Pavlyuchenkova e Putintseva soffrono

Dominanti Sabalenka e Stephens. Fernandez cede in tre set

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

[2] A. Sabalenka b. [Q] I. Shymanovich 7-5 6-2

La n. 2 del mondo approda al terzo turno dello slam parigino battendo la connazionale qualificata Irina Shymanovich con lo score di 7-5 6-2, dopo un’ora e 27 minuti di gioco. La campionessa dell’Australian Open sale così a 9-0 negli incontri major della stagione 2023.

Nel primo set, Aryna sorprende l’avversaria infliggendole il break che le permette di staccarla sul 4-2. Irina reagisce immediatamente con il controbreak per poi impattare sul 4-4. Ora c’è maggiore equilibrio e, sul 6-5, le due si danno battaglia in un game maratona, dalla durata di 11 minuti, giunto ai vantaggi ben sette volte. Sabalenka, alla fine, si aggiudica il set al terzo setpoint.

Il secondo parziale scorre molto più agevole e rapido per la n. 2 del mondo. Dopo aver preso il largo sul 5-2, Sabalenka chiude l’incontro con il punteggio di 7-5 6-2. Al terzo turno sfiderà la qualificata Rakhimova.

S. Stephens b. V. Gracheva 6-2 6-1

Una passeggiata di salute per la campionessa dello US Open 2017 Sloane Stephens. La tennista americana supera Varvara Gracheva in un’ora e 14 minuti con un perentorio 6-2 6-1. Nel primo parziale Sloane si porta rapidamente in vantaggio sul 5-2. Varvara lotta nell’ottavo game, procurandosi tre palle break ma, alla fine, è Stephens a dominare chiudendo il set 6-2. La seconda frazione scivola via veloce per la 30enne della Florida, chiudendo con lo score di 6-2 6-1. Sloane ora affronterà Yulia Putintseva.

Un match sofferto invece per Anastasia Pavlyuchenkova e Yulia Putintseva, vittoriose in tre set rispettivamente contro Liudmila Samsonova e Qinwen Zheng. “Nastia” si impone con un doppio 7-5 dopo aver perso il primo set 6-4 e sfiderà la connazionale Potapova; Yulia, dopo aver conquistato il primo parziale, cede nel secondo, per poi portare a casa l’incontro nella terza manche. Niente da fare, invece, per la finalista dello US Open 2021 Leylah Fernandez. La canadese cede in tre set alla danese Clara Tauson.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement