Roland Garros: si ritira Tsurenko, Iga Swiatek ai quarti dopo solo sei game di gioco

Flash

Roland Garros: si ritira Tsurenko, Iga Swiatek ai quarti dopo solo sei game di gioco

Fino all’infortunio dell’ucraina il match comunque saldamente nelle mani della campionessa uscente. Per lei ora Coco Gauff

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Roland Garros 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

[1] I. Swiatek b. L. Tsurenko 5-1 ritiro

Dura appena 29 minuti l’ultimo ottavo di finale del tabellone femminile, tempo comprensivo di un medical timeout tra il quarto e il quinto gioco. Iga Swiatek supera l’ostacolo-Tsurenko grazie ad un infortunio alla schiena occorso all’atleta ucraina verosimilmente nel quarto game; sino ad allora in effetti nulla lasciava pensare ad un problema fisico per lei.

Il match è sembrato da subito assai simile ai precedenti della favorita numero uno: in temperatura a partire dal primo quindici, Iga ha spinto senza mai o quasi mai perdere terreno di fronte ai tentativi di Tsurenko, che ha commesso nove errori non forzati. La tennista di Volodymyrec, sotto per 0-4, è riuscita a strappare la battuta alla campionessa in carica giocando due dritti vincenti, ad uscire il primo e a rientrare il secondo, e costringendo la rivale ad un passante di rovescio ad una mano in corridoio.

Sul punteggio di 1-4 il medical timeout sopraddetto, che ha preceduto il sesto e ultimo gioco, vinto a zero dalla polacca e che ha tolto ogni dubbio sui grossi problemi di mobilità per l’ucraina.

Si ferma a 23 la striscia di game consecutivi vinti da Swiatek, che accede ai quarti di finale dove incontrerà Coco Gauff.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement