ATP 's-Hertogenbosch: Bublik supera Goffin con polemica. Avanti Ruusuvuori e Popyrin, out Nakashima

ATP

ATP ‘s-Hertogenbosch: Bublik supera Goffin con polemica. Avanti Ruusuvuori e Popyrin, out Nakashima

Con un doppio 7-5, il kazako supera il belga. Ruusuvuori elimina in tre Nakashima- Al secondo turno anche Thompson, Griekspoor e McDonald

Pubblicato

il

Alexander Bublik – Newport 2022 (foto via Twitter @atptour)
 

A. Bublik b. [Q] D. Goffin 7-5, 7-5

Alexander Bublik vince con un doppio 7-5 nel primo turno del torneo ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch. Superato in due parziali il belga David Goffin. Gara molto equilibrata decisa dalla capacità del kazako di portare a casa l’80% dei punti serviti con la prima di servizio. Bublik è riuscito a bilanciare gli otto doppi falli con otto ace. Il belga ha sprecato incredibili occasioni, come quando è andato a servire per il set e ha subito un parziale di 12-3 che ha ribaltato lo scenario. Anche nel secondo set, avanti di un break, Goffin ha subito la rimonta del suo avversario. Bublik dopo aver annullato una pericolosa palla break nell’undicesimo gioco, ha strappato la battuta a “15” in quello successivo, di fatto concedendosi il secondo turno con Jannik Sinner.

Genio e sregolatezza del kazako che ha protestato duramente con il suo avversario su una palla giudicata fuori dal giudice di sedia, ma che, in realtà, aveva toccato mezza linea come confermato dall’occhio di falco. Bublik se l’è presa con il suo avversario che chiedeva la ripetizione del punto. Il kazako ha ribadito a Goffin che si trattava di colpo definitivo e che in nessuna maniera avrebbe potuto rimandare quel colpo.

J. Thompson b. G. Mpetshi Perricard 6-4, 7-6(3)

Torna al successo Jordan Thompson che, sull’erba di Hertogenbosch, batte il diciannovenne Giovanni Mpetshi Perricard 6-4, 7-6(3). Il francese gioca bene, infila quattordici ace, ma nei momenti cruciali della gara si dimostra ancora acerbo. Nel tie break è partito malissimo, subito sotto 4-1, e non è riuscito a risalire la china. Prossimo avversario nel secondo turno sarà un cliente scomodissimo come Milos Raonic, lunedì vittorioso al suo rientro.

E. Ruusuvuori b. B. Nakashima 6-3, 3-6, 6-3

Un triplo 6-3 segna la gara tra Ruusuvuori e Nakashima. Finlandese premiato, malgrado abbia sofferto tanto al servizio specie nel terzo e decisivo set. Brandon Nakashima ha avuto quattro chances di break nel quinto e settimo game, prima di capitombolare nell’ottavo gioco. Per Ruusuvuori sfida con Ugo Humbert.

T. Griekspoor b. M. Ymer 6-2, 3-6, 6-3

L’olandese Tallon Griekspor accede al secondo turno eliminando Mikael Ymer in un’ora e 49′ con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3. E’ la prima di servizio a far la differenza nel terzo parziale. Dopo esser partito bene, l’olandese ha subito il rientro in partita del suo avversario. Nel terzo set, la decide Griekspoor che strappa il servizio nel quarto gioco a Ymer e consolida il successo con una percentuale di prime palle servite pari all’81%. In tabellone ora sfidera Popyrin.

A. Popyrin b. (WC) A. Rinderknech 6-3, 7-6(8)

Alexei Popyrin passa il turno eliminando Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-3, 7-6(3). Partita rapida e con pochi scambi, vinta dall’australiano con grande merito. I due portano a casa il 90% di punti con la prima palla, trovano 7 ace il francese e otto l’australiano. Dopo aver perso il primo set, Rinderknech tiene bene il campo nel secondo. Sotto 0-40, si conquista il tie break, ma al secondo matchpoint l’australiano avanza in tabellone.

M. McDonald b. I. Ivashka 6-4, 6-3

Tutto facile per l’americano McDonald che batte in due set 6-4, 6-3. Tante le occasioni per il bielorusso che alla fine sfrutta una sola delle sette palle break che si procura. Borna Coric sarà il suo prossimo sfidante.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement