Lorenzo Musetti: "La pazienza la chiave della vittoria con Shelton"

ATP

Lorenzo Musetti: “La pazienza la chiave della vittoria con Shelton”

Lorenzo Musetti analizza il successo su Ben Shelton che lo proietta ai quarti di finale dove lo attende la sfida inedita con Rune

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - ATP Queen's 2023 (foto @atptour)
 

Vittoria solida e convincente da parte di Lorenzo Musetti nel primo scontro diretto con il talentuoso americano Ben Shelton (6-4 4-6 6-4). Il tennista di Carrara approda al secondo quarto in carriera sull’erba dopo quello disputato la scorsa settimana a Stoccarda e perso contro Tiafoe.

Una prestazione che ha richiesto pazienza e lucidità, soprattutto dopo aver ceduto il secondo parziale, in cui non è riuscito a trasformare tre palle break: “Lui ha servito molto bene ed è stato difficile rispondere ha ammesso Lorenzo subito dopo l’incontro, “non sono riuscito a sfruttare tre palle break nel secondo set ma ho avuto pazienza e questo è stata la chiave della mia vittoria oggi. Io un tennista paziente? No no, di solito sono molto nervoso e teso, soprattutto quando sono sotto pressione e sento l’adrenalina. Ma ho lavorato molto, dentro e fuori dal campo, e sono molto orgoglioso di questa vittoria, sapevo che sarebbe stata una partita molto dura“.

Ai quarti di finale, l’azzurro sfiderà un altro NextGen, l’esplosivo Holger Rune. Come con Shelton, si tratterà della prima sfida tra i due.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement