UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Gaibledon: Maria imperversa su Danilovic, Krueger si conferma nome nuovo battendo Montgomery
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashWTA

WTA Gaibledon: Maria imperversa su Danilovic, Krueger si conferma nome nuovo battendo Montgomery

La tedesca si fa ammirare per il suo tennis dai sapori antichi, l’americana impone alla rivale la sua maggior tenuta. Domenica la finale

Last updated: 24/06/2023 23:29
By Danilo Gori Published 24/06/2023
Share
4 Min Read
Ashlyn Krueger - WTA Gaiba 2023 (foto Creativite Idea)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Giunge alla finale la seconda edizione del Veneto Open promoted by Confindustria Veneto Est, che ci piace ormai chiamare Gaibledon. Il nome di chi succederà ad Alison Van Uytvanck che vinse un anno fa uscirà dalla sfida generazionale tra la tedesca Tatjana Maria e l’americana Ashlyn Krueger.

Maria è depositaria di un gioco raffinato e molto elegante, che ben si abbina alla superficie erbosa. La classe 1987 di Bad Saulgau, nata Tatjana Malek, è depositaria di un gioco leggero e perfido, capace di slice di rovescio e persino di dritto dal rimbalzo bassissimo. L’esperta teutonica è capace di scompigliare il tennis robusto ma poco incline alle variazioni delle giovani atlete di oggi e l’erba è un suo prezioso alleato.

Nella semifinale di sabato 24, Maria ha superato in due set la ventiduenne serba Olga Danilovic. La figlia del grande campione di basket Predrag Danilovic, protagonista negli anni Novanta nelle file della Virtus Bologna, è rimasta intrappolata nelle trame fatte di tocchi e palle corte precisissime.

La serba ha ceduto dall’1-1 nel primo parziale ben sette giochi consecutivi. Anche nel secondo set si è trovata 1-5 e nel settimo gioco ha annullato un matchpoint. Qui si è temporaneamente divincolata e ha messo a segno due game che hanno reso meno amaro il risultato, almeno nelle dimensioni.

Tatjana Maria – WTA Gaiba 2023 (foto Creativite Idea)

Più combattuto ma dal gioco meno vario è stato il secondo match, disputato da Krueger e dalla coetanea e connazionale Robyn Montgomery. Le due diciannovenni si sono sfidate a colpi di dritto e rovescio coperti e hanno dato vita a un incontro incerto, che ha premiato Montgomery nel tie-break del primo set.

Robyn ha perso gradualmente incisività nel servizio, colpo con il quale è invece progressivamente cresciuta la bionda vincitrice di Azarenka a ‘s-Hertogenbosch una settimana fa. Dal 4-4 nel secondo set Krueger si aggiudica un parziale di 8-2 e chiude 6-7(4) 6-4 6-2.

Tra le finaliste corrono ben 17 anni di differenza e Maria è entrata in classifica WTA due anni prima della nascita di Ashlyn. In conferenza stampa la tedesca ha riconosciuto: “Ho giocato un grande incontro, concentrata fino all’ultimo”. Ha poi concluso: “Adoro giocare sull’erba, il mio gioco rende al meglio. Questa è la parte di stagione che prediligo. Preparerò la finale come sempre con mio marito (Il coach Charles-Edouard Maria) e spero proprio di vincere, il torneo mi piace tantissimo”.

A margine delle semifinali ha avuto luogo la premiazione di Elia Arbustini. Il direttore del torneo ha ricevuto il premio “Unesco chair on education growth and equality” proprio per il suo lavoro che ha portato Gaiba a essere il più piccolo comune al mondo a ospitare un evento WTA.

Per la cronaca, nel doppio titolo a Na Lae Han e Su Jeong Jang: le coreane hanno battuto 6-3 3-6 10-6 le polacche Piter e Falkowska.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Ashlyn KruegergaibledonTatjana MariaWta 125K Gaiba 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?