UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Wimbledon: sessione d’allenamento sul centrale per Djokovic e Sinner
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Wimbledon: sessione d’allenamento sul centrale per Djokovic e Sinner

I due hanno trascorso 45' sul centrale, dopo qualche palleggio hanno giocato dei game simulando un set

Last updated: 30/06/2023 12:54
By Matteo Beltrami Published 30/06/2023
Share
3 Min Read
Jannik Sinner con il suo staff a Wimbledon (Instagram @janniksin
Jannik Sinner con il suo staff a Wimbledon (Instagram @janniksin)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Novak Djokovic e Jannik Sinner si erano lasciati ai quarti di finale di Wimbledon dello scorso anno, vittoria per il serbo 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2. Nella giornata di ieri i due si sono ritrovati, sullo stesso centrale, per la prima sessione di allenamento in vista dello slam londinese.

Djokovic e Sinner hanno trascorso 45′ di allenamento intenso, con Nole a dispensare dei “Bellissima!” in italiano, ad ogni buon colpo dell’altoatesino. “E’ stato bello vederti, in bocca al lupo per il torneo”, dice Djokovic a Sinner stringendogli la mano al centro del campo, prima che Andy Murray si prenda il Centre Court. Prima di andarsene foto di rito con entrambi i giocatori, staff compresi. Quando l’allenamento più atteso del giorno comincia, sulle tribune del Centrale non ci sono più di venti persone. Desta curiosità l’auricolare all’orecchio sinistro del sette volte campione di Wimbledon. Si scoprirà in seguito che Novak è seguito da una troupe che sta preparando un documentario su di lui.

The first practice on Centre Court 🙌@DjokerNole 🤝 @janniksin #Wimbledon pic.twitter.com/MUiPbxIlcJ

— Wimbledon (@Wimbledon) June 29, 2023

Nole è sereno, a suo agio sull’erba di casa. L’ accarezza prima di cominciare a giocare, non la mangia ancora, quello solo in finale. Sinner invece quando entra si guarda attorno come se fosse in un luogo sacro, con reverenza. In campo Sinner è una sfinge, una maschera, non gli leggi niente in viso. L’allenamento comincia con 5′ di palleggi da fondo, Nole intanto parla all’auricolare, fa spettacolo. “Vogliamo aumentare?”, chiede a Sinner mentre si incrociano per il cambio di campo. I palleggi si fanno sempre più intensi, poi i due passano a qualche servizio.

Poi è il momento di fare qualche game: “Servi tu per primo“, dice Djokovic, che intanto si è levato l’auricolare. Il livello si alza, i due simulano una partita. Il responsabile della gestione del campo chiede ai due se vogliono simulare anche un tie-break, prima che il tempo a disposizione scada. Il britannico Andy Murray entra in campo alle 14.15 precise. Jannik e il suo staff possono ritenersi soddisfatti, l’infortunio ad Halle è acqua passata. Novak lascia il campo sornione, ha un sorriso per tutti. Prima di fare sul serio da lunedì.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:jannik sinnerNovak Djokovicwimbledon 2023
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Queen’s: spettacolo in rimonta per Rune, Draper e Bautista Agut
ATP
WTA Berlino: Sabalenka sospesa e polemica, Pegula sconfitta con match point
WTA
WTA Nottingham: Sramkova elimina Putintseva. Avanzano anche Noskova e Fernandez
WTA
Naomi Osaka, 15 vittorie e 15 sconfitte sull’erba: il puzzle resta irrisolto
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?