WTA con Zhang contro il razzismo: "Tolleranza zero"

Flash

WTA con Zhang contro il razzismo: “Tolleranza zero”

La WTA si sofferma sull’episodio avvenuto tra Toth e Zhang durante il Gran Premio d’Ungheria: razzismo o no, qualcosa continua a non tornare

Pubblicato

il

 

Caos a Budapest. Il match del Gran Premio d’Ungheria giocato da Kiara Toth e Zhang Shuai continua a far parlare di sé. E non per l’andamento della partita. L’immagine della cinese derubata di un punto che si ritira in lacrime mentre l’ungherese esulta guardandola negli occhi è quanto più di antisportivo si possa vedere su un campo da gioco. Ma, per chi non sa, riavvolgiamo il nastro alle 19:45 di martedì 18 luglio.

Sul cinque pari del primo set, una palla buona di Zhang viene chiamata fuori dalla giudice di sedia e l’ungherese non perde tempo per cancellare il segno e impedirne la revisione. La giocatrice cinese entra in una bolla: rumori dagli spalti in sottofondo e di fronte un’avversaria spietata. Si blocca e decide di ritirarsi. Toth le esulta in faccia. Nelle ore successive la tennista asiatica riceve decine di messaggi con parole di conforto da colleghi – tra cui Cornet, Tomljanovic a Shapovalov e tifosi – e tifosi. Ma se è vero che il match è ormai sfumato, c’è ancora la possibilità di far valere la giustizia sui doveri dell’organizzazione: “La Wta ha tolleranza zero per il razzismo in qualsiasi forma o contesto. Lo sfortunato incidente che si è verificato e i post successivi sono in fase di revisione e verranno affrontati” si commenta. Budapest, che ne pensi?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement